Le strane di Moto.it: Honda VFR 800 Captain America
Non sappiamo se Captain America, legato nell'iconografia ufficiale alle Harley-Davidson, abbia mai guidato una Honda. Ma siamo sicuri che se vedesse questa VFR 800 VTEC special, segnalataci fra i nostri annunci, sarebbe decisamente soddisfatto: la realizzazione è davvero in tono, con diverse... citazioni colte al personaggio.
La vista frontale richiama evidentemente il volto del supereroe Marvel, e non a caso è realizzata partendo da un casco; i due radiatori laterali della V4 di Tokyo, inoltre, sono stati ricoperti da pannelli che ricordano inequivocabilmente lo scudo del Primo Vendicatore. E la livrea, naturalmente, è tutta giocata sui colori dell'uniforme più classica di Captain America.
Dal punto di vista della sostanza, la VFR ha subito una completa rimodellazione del codino, ora nettamente più snello e leggero (nonché monoposto) per un'immagine nettamente più sportiva e grintosa. Ora la distribuzione delle masse è nettamente spostata sull'avantreno, compensata però probabilmente dall'adozione di un manubrio largo che determina una posizione di guida più rialzata, come si conviene a una streetfighter.
Sicuramente una moto per chi non ama passare inosservato, pensata più come oggetto da esposizione che non per essere realmente usata: l'assenza di targa (ma anche, banalmente, del silenziatore di scarico...) la rende difficile da utilizzare realmente, anche se la tentazione, magari con un casco in tema, sarebbe fortissima.
La trovate fra i nostri annunci dell'usato, a un prezzo di 10.000 euro.