Off-R e On-R, le dirt bike elettriche di VMoto
Le dirt bike elettriche leggere sono tra le novità più gradite del settore e siamo certi che prossimamente assisteremo ad un'infornata di novità in grado di sfruttare la prontezza e la facilità tipici dell'elettrico col tassello su strutture compatte e leggere. Tra le prime Case a proporre non uno ma bensì due modelli non poteva mancare di certo VMoto. Da poco arrivate anche in Italia, sono due versioni della stessa moto con specifiche differenti. Da un lato abbiamo la On-R, più votata all'utilizzo su strada, dall'altro la Off-R più votata, come si evince dai nomi, al fuoristrada. Per entrambe abbiamo poi sia la versione L1 (con velocità massima di 45 km/h) sia la L3 (90 km/h per la On-R e 110 km/h per la Off-R). Il peso è in ogni caso di 85 kg e le misure molto compatte le rendono adatte anche alle taglie più piccole e ai giovanissimi mantenendo comunque altezze da terra ottimali e angoli d'attacco di 18° per la On-R e 30° per la Off-R. Il motore centrale ha una potenza di 4 kW con 8 kW di picco e le batterie sono da 2,3 kWh o 3,45 kWh con tempi di ricarica di due ore e mezza o tre ore e mezza e un'autonomia dichiarata di 68 o 104 km. L'altezza della sella da terra è di 840 mm e le ruote sono da 19" e 18" per la On-R e 19" e 16" per la Off-R. Il prezzo è lo stesso per entrambe: 6.990 euro.
L