Moto Elettriche

Super Soco TC-Max 125. In arrivo in Italia ad Aprile

- La piccola moto elettrica, equivalente a un 125 cc, arriverà in Italia a fine Aprile, prezzo a partire da 4.599 €
Super Soco TC-Max 125. In arrivo in Italia ad Aprile

L’avevamo già vista in versione praticamente definitiva ad EICMA (leggi qui), ma l’E-tropolis (leggi la nostra prova della gamma) ha presentato nuovamente la TC Max, la moto a propulsione elettrica classificata nella categoria L3 equivalente per prestazioni a una 125 cm3 con motore termico. Le novità della presentazione parigina più che la moto hanno riguardato la commercializzazione. Infatti è stato comunicato che il TC Max arriverà in Italia a fine Aprile e sarà disponibile in due versioni: il prezzo al pubblico di quella con le ruote in lega è di 4.599 €, mentre quello del modello con ruote a raggi è di 4.799 €.

 

La versione definitiva nelle linee non presenta novità significative e conserva il design di una café racer in miniatura. La TC Max raggiunge facilmente la velocità di 100 km/h grazie al motore brushless da 3.000 W (5.000 di picco) con 170 Nm di coppia. E’ in grado di viaggiare per 110 chilometri alla velocità di 45 km/h, può affrontare pendenze fino al 17% e richiede 4,5 ore per ricaricare il blocco batterie da 72 V-45 Ah. Il peso è di soli 89 kg e il telaio è in tubi d’acciaio con telaietto reggisella smontabile, le ruote sono di 17”, con la possibilità di scegliere tra la versione in lega e quella a raggi. La frenata è affidata all’anteriore a una pinza a tre pistoncini e al posteriore una pinza a pistoncino singolo, entrambe con dischi di 240 mm Ø.

Scheda tecnica Super Soco TC-Max

Batteria: al litio, 72 V 45 Ah, capacità 3240 Wh.


Motore: elettrico 3000 W installato nel telaio, potenza allo spunto 5000 W, coppia max 170 Nm., trasmissione a cinghia dentata.


Prestazioni: velocità 100 km/h), autonomia 110 km a 45 km/h, pendenza massima superabile 17°.


Dimensioni: lunghezza 1963 mm, larghezza 710 mm, altezza 1047 mm.


Freni: a disco di 240 mm Ø a intervento combinato, anteriore con pinza a tre pistoncini, posteriore con pinza a un pistoncino.


Cerchi: disponibili in lega o a raggi.


Sospensioni: anteriore forcella teleidraulica a steli rovesciati, posteriore forcellone oscillante con un ammortizzatore centrale a schema cantilever.

  • cbr600nf
    cbr600nf, Venezia (VE)

    Ho letto i dati della moto però non mi tornano le prestazioni. Direi che 100 km/h con 2,5 kw sono alquanto impossibili. E 170 nm di coppia, ovvero come la mia civic 1.8 mi sembrano assurdi. Secondo me la cartella stampa ha esagerato...
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