Aziende

Nito firma con ElectricBrands. Accordo da 14 milioni di euro

- L'azienda torinese punta all'Europa (e non solo) grazie alla distribuzione dell'azienda tedesca
Nito firma con ElectricBrands. Accordo da 14 milioni di euro

La torinese Nito di Cesar Mendoza ha firmato sullo Sky Drive del Lingotto un accordo con ElectricBrands. Il contratto con la tedesca prevede la fornitura di scooter elettrici NES e di monopattini elettrici N1e per un valore di 14 milioni di euro. Il brand italiano farà quindi un grosso passo avanti e porterà i propri mezzi in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. 

Per Nito - si legge nella nota del costruttore - è l'inizio di una importante fase di crescita e consolidamento, con nuove risorse fondamentali per affrontare l'incremento dei volumi della produzione industriale e proseguire con lo sviluppo di nuovi veicoli. La sede di Trofarello, dove Nito è nata sette anni fa, verrà abbandonata per trasferirsi tra due mesi in un fabbricato due volte più grande distante 8 chilometri. Nel nuovo capannone verrà ultimato l’assemblaggio ed effettuato il secondo controllo qualità dei mezzi pre-costruiti in Cina

"Il raddoppio non sarà solo dimensionale, gli addetti passeranno da 10 a 20 e pure le linee di assemblaggio aumenteranno — spiega Cesar Mendoza —. Per quest’anno puntiamo a stabilizzare il fatturato gestendo difficoltà produttive e gli alti e bassi della fornitura di materie prime mentre il 2023 è l’anno in cui Nito girerà a regime arriveremo a margini del 15-20%". 

"Questo accordo permetterà all’attuale rete europea di circa 800 punti vendita un’ulteriore crescita — ha commentato il fondatore di ElectricBrands, Ralf Haller — portando grandi risultati a tutto il nostro network e, soprattutto, offrendo una mobilità davvero alternativa".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento