Honda Super Cub 110 Pro. Il trasporto è servito
Dedicato al trasporto urbano, il Super Cub 110 Pro è un veicolo da lavoro estremamente diffuso in Oriente per la consegna di tanti generi, compresi i giornali.
Honda ne ha presentato ora in Giappone la versione 2022 che ha conosciuto una serie di aggiornamenti.
Del tutto simile al Super Cub 110 (in Europa è in vendita il modello Super Cub C125 caratterizzato da una estetica fatta da linee meno arrotondate e dalla sella doppia) il modello Pro adotta ruote da 14 pollici invece che da 17 per migliorarne la manovrabilità a pieno carico.
Un grande cesto è fissato al portapacchi anteriore e va ad aggiungersi a quello posteriore. In questo caso di maggiori dimensioni rispetto al modello standard. Il fanale anteriore è montato davanti al portapacchi.
In Giappone il 110 Pro andrà in vendita a partire dal 19 maggio nella colorazione Seychelle Blu Notte e avrà un prezzo corrispondente a 2.500 euro.
Adotta, al pari del Super Cub 110 model year 2022, un motore monocilindrico quattro tempi di 109 cc con distribuzione monoalbero e corsa lunga (47x63,1 mm le misure di alesaggio e corsa); ha raffreddamento ad aria e cambio a quattro marce con frizione (rinforzata) automatica.
Il consumo medio è di 67,4 km/litro, la potenza è di 8 cavalli a 7.500 giri e l'avviamento è a pedivella
Le nuove ruote da 14 pollici montano pneumatici tubeless e i freni sono a disco anteriore (con ABS) e a tamburo posteriore.
La strumentazione LCD è stata arricchita dall'indicatore della marcia inserita e dall'orologio.
Altri aspetti pratici sono il blocco manuale del freno posteriore (utile in parcheggio), un copridisco che lo protegge da piccoli urti, il fissaggio dei retrovisori che non richiedo attrezzi per la loro regolazione e la luce di posizione anteriore che può essere usata come una torcia portatile.
Il peso è di 111 kg e la sella è alta solo 740 mm da terra.
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lucamax11, Colico (LC)67,4 km/litro , meglio del'elettrico.....
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guggio8, San Michele al Tagliamento (VE)E' un mezzo di rilevanza assoluta (specie nella cilindrata 125). Un punto di riferimento, se non fosse per il prezzo in Italia che fa a pugni con la sua stessa filosofia.