Novak Djokovic brand ambassador per gli scooter e-Ludix Peugeot
Già testimonial per le vetture Peugeot fin dal 2014, ultima della serie l'ibrida 508 SE, il numero uno della classifica ATP Novak Djokovic e fresco vincitore della finale di Winbledon, diventa brand ambassador per gli scooter elettrici Peugeot e-Ludix, come riportato da autocarpro.in.
Il marchio motociclistico francese ha festeggiato nel 2020 i suoi 210 anni di storia ed è dal 2019 di proprietà di Mahindra: attraverso la partnership con il campione serbo pone l'accento sul suo agile scooter elettrico dotato di batteria rimovibile agli ioni di litio da 1,6 kW per un'autonomia di 42 chilometri e un tempo di ricarica di tre ore per arrivare all'80% o quattro ore per ottenere la ricarica completa, anche attraverso una presa domestica. La motorizzazione è equiparata ad un 50 cc e le prestazioni vanno di conseguenza: 45 km/h di velocità massima 2.5 kW di potenza continua, ed è anche disponibile la modalità "crawl" sia in avanti che in retromarcia. La popolarità di Djokovic in Asia e sopratutto in Cina, uno dei Paesi con la maggior diffusione di veicoli elettrici, potrebbe non essere estranea alla volontà di legare l'immagine di Nole al piccolo scooter elettrico e-Ludix.
Peugeot Motorcycles è in corsa per presentare nuove moto, anche derivate dai concept visti a EICMA 2018; era inizialmente prevista la scadenza del 2023 per presentare sette nuovi modelli, ma la pandemia potrebbe aver complicato i piani del marchio francese che fa compagnia a BSA nel portafoglio motociclistico del gruppo indiano.
Fonte e foto: autocarpro.in