Novità

E-QOODER. Lo scooter a quattro ruote diventa elettrico

- Quadro trasforma il suo scooter a quattro ruote in elettrico grazie alla collaborazione con Zero Motorcycles
E-QOODER. Lo scooter a quattro ruote diventa elettrico

Quadro Vehicles, l'azienda svizzera che produce gli innovativi scooter a quattro ruote, ha annunciato di aver concluso un accordo con Zero Motorcycles. La partnership porterà sul mercato l'E-Qooder. Un mezzo completamente elettrico coniugherà la sicurezza garantita dal sistema Hydraulic Tilting SystemTM di Quadro (le novità presentate a EICMA 2018) al powertrain sviluppato da Zero Motorcycles. Questa collaborazione sposa la tecnologia Silicon Valley della società californiana all'innovatività dei progetti dell'azienda svizzera e si spera che possa portare alla costruzione di un prodotto che sia la somma delle due eccellenze.

 

"Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del
2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico."
Spiega Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica.
“Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni.”

"Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità", ha affermato Jim Callahan, Direttore del Business Development. "La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall'inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare."

  • lucamax62
    lucamax62, Milano (MI)

    .

    Non voglio offendere nessuno ma mi pare che questo articolo cosi come l'idea di una sezione dedicata all'elettrico sia realizzata in modo deludente.

    Nello specifico nulla più di un redazionale senza alcuna informazione tecnica in merito all'autonomia, il tipo di batteria, il peso etc etc

    A che serve leggere il Direttore del Business Development del prodotto dire "è molto divertente da guidare" ?

    Inoltre il sistema dei commenti è un passo indietro rispetto a quello presente in Moto.it.

    A mio modesto parere state andando nella direzione sbagliata.

    REDAZIONE: Innanzitutto, grazie del tempo dedicato a esprimere la Sua opinione. In merito alla prima critica (poco approfondimento sul Quooder), purtroppo non abbiamo altre informazioni in merito. Come avrà certamente capito lo scooter è ancora in fase si progettazione e sviluppo quindi è impossibile testarne autonomia o determinarne il peso come lei ci suggerisce. In merito alla questione dei commenti, siamo ancora in una fase di fisiologica messa a punto della nuova sezione. Saluti
  • KawaMax31
    KawaMax31, Amaro (UD)

    La moto ha 2 ruote ,se ce ne sono 4 è una macchina ,per cui piuttosto un sulky che questo catafalco
Inserisci il tuo commento