EICMA 2021, le novità: NIU RQi Sport [VIDEO e FOTO]
Il debutto nella RQi Sport è stato al CES 2020 di Las Vegas, ma e EICMA il palcoscenico per conoscere veramente la prima moto elettrica di NIU. Cambiano le forme ovviamente, ma non la funzione, perché anche la RQi rimane un veicolo deistinato alla moblità urbana e che quindi non si va a confrontare con moto come Zero o Energica.
La RQi Sport è dotata di un motore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V e 36Ah. Raggiunge una velocità massima superiore ai 110 km/h e ha uno scatto che NIU definisce fulmineo. Per avere un’accelerazione portentosa senza compromettere la durata della batteria NIU ha sviluppato il "Launch Mode" che coniuga le due esigenze.
Le batterie rimovibili della RQi Sport possono essere ricaricate a qualsiasi presa elettrica domestica in meno di quattro ore grazie al sistema di ricarica rapida NIU e garantiscono un'autonomia dichiarata di 110 km. L'RQi Sport dispone anche del display a colori TFT e delle nuovissime Dash Cam NIU anteriori e posteriori per un ulteriore livello di sicurezza.
La RQi Sport sarà venduta a un prezzo di 6.999 euro.