MotoE

MotoE. Una stagione ancora più elettrizzante

- Gare più lunghe, moto più potenti e un calendario che non dovrebbe risentire troppo del Coronavirus
MotoE. Una stagione ancora più elettrizzante

Il campionato MotoE 2020 sarà ancora pià avvincente, almeno secondo le premesse elencate da Dorna. E' vero che è un po' come l'oste che tesse le lodi del proprio vino, ma è altrettanto vero che poche piccole modifiche al regolamento - e soprattutto tecniche - aumenteranno certamente la spettacolarità e l'agonismo in pista. Già dai primi test a Jerez si è visto come siano calati i tempi sul giro di quasi un secondo rispetto al 2019. Il merito è da attribuire a un mix di elementi:

- L’aumento della coppia motrice di circa il 10 % della Energica Ego Corsa
- Nuovi pneumatici Michelin, che mostrano miglioramenti al posteriore grazie all’esperienza pregressa in MotoGP
- Regolazione della forcella anteriore più efficace

La MotoE diventa anche più affidabile, e le gare dureranno un giro in più. Questo sarà possibile grazie al miglior raffreddamento della batteria, ma anche ai nuovi caricatori per le moto forniti da Enel X e disponibili già dal primo appuntamento.

Il calendario MotoE andrà di pari passo con quello del MotoGP, e l’obiettivo principale sarà veder scendere in pista la Coppa del Mondo sui circuiti europei. Le gare in programma sono sei in 5 appuntamenti, e quindi anche in caso di calendario ridotto non sarà difficile garantire un regolare svolgimento di tutte le gare.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento