NEWS

Stash e le altre, la nostra full immersion nell'elettrico di V-Moto [GALLERY]

- Nel circuito del Mugello si è tenuta una due giorni dove sono stati fatti provare quattro nuovi modelli 100% elettrici. Presenti anche ambasciatori importanti di VMoto come Jorge Lorenzo, Troy Bayliss, Michele Pirro e Marco Lucchinelli
Stash e le altre, la nostra full immersion nell'elettrico di V-Moto [GALLERY]

Una due giorni intensiva per scoprire e provare i nuovi modelli di Vmoto e Super Soco. L’evento si è svolto il 25 e il 26 luglio nel circuito del Mugello. Le foto dei 4 modelli presentati e fatti provare le potete vedere nella gallery qui sopra.

Il primo giorno, è stato il ProDay con il circuito del Mugello a disposizione di giornalisti e appassionati che hanno potuto provare in pista le loro moto, accompagnati da ambasciatori eccezionali come Jorge Lorenzo, Troy Bayliss e Michele Pirro.

La sera si è svolta una cena sempre nel circuito in cui erano presenti nomi illustri del motorsport, oltre a Lorenzo, Bayliss e Pirro anche Marco Lucchinelli e Michael Ruben Rinaldi. A fare gli onori di casa è stato il presidente di Vmoto International Graziano Milone.

Il 26 luglio è stato invece il giorno della presentazione e della prova dei modelli elettrici. Dapprima si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei programmi e dei prodotti Vmoto e Super Soco nella Sala Stampa del Circuito internazionale del Mugello con Graziano Milone e i saluti di Jorge Lorenzo.

Milone ha raccontato in numeri questa realtà dell’elettrico, quotata alla borsa australiana e che offre un’ampia gamma di scooter e moto elettriche.

Lo stabilimento produttivo è di 30mila metri quadrati e si trova a Nanjing, in Cina e l’azienda stima di poter produrre 300mila pezzi all’anno. Vmoto ha una rete di distribuzione globale composta da 61 distributori internazionali e oltre 2.000 rivenditori in più di 65 paesi.

Milone ha spiegato che Vmoto ha venduto circa 60mila unità nel 2022, con i marchi Vmoto e Super Soco. La previsione è di vendere 120mila unità entro il 2024. Nel 2021 i ricavi sono stati in crescita del 41% sul 2020, pari a 8 milioni di dollari, con 120 milioni di dollari di fatturato totale.

Dopo i numeri è arrivato il momento del test dinamico nel piazzale superiore del Circuito del Mugello. La prova si è purtroppo svolta in un piazzale, dove è stato allestito un mini-circuito con dei birilli e non sul circuito o per strade cittadine o di campagna. Tuttavia due, dei quattro modelli provati, sono ancora dei prototipi (F01 e Stash) e non avrebbero potuto girare sulle strade pubbliche.

Noi giornalisti abbiamo potuto provare un prototipo della Stash (presentata ad Eicma 2021 e la cui versione definitiva è attesa nei primi mesi del 2023), lo scooter destinato al delivery e allo sharing F01 e altre due moto 100% elettriche: la Tc Wanderer e la Ts Street Hunter, quest’ultime novità della gamma 2022.

Nei prossimi giorni su moto.it troverete un video che racconta le prove di alcuni di questi due ruote elettrici.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento