Harley-Davidson LiveWire batte il record di velocità [VIDEO]
Angelle Sampey è una pilotessa professionista e fa parte del team Harley-Davidson Screamin' Eagle: una donna abituata a conquistare primati spingendo le moto al massimo. Una settimana fa ha staccato due tempi da record in sella ad una Harley-Davidson LiveWire (leggi la nostra prova): a Indianapolis, in Indiana, è riuscita a percorrere l'ottavo miglio in 7,017 secondi, e il quarto di miglio in 11,156 secondi.
Tempi più che buoni se consideriamo che sono stati fatti con una moto di serie, senza nessuna modifica né all'hardware né al software. Il che significa che la velocità massima è limitata a 110 mph (177,6 km/h): senza questo limite la velocità raggiunta sarebbe stata di gran lunga superiore, e i tempi sicuramente più bassi.
“E' stata la prima volta che ho provato la LiveWire. Non vedevo l'ora di metterla in pista - ha commentato Angelle Sampey -. E' così facile da guidare. Basta girare l'acceleratore e andare, e vai davvero! "
-
OsteoRider, Ferrara (FE)177 km orari, un mostro! Mica come la mia vecchia suzuki sv 650, 800 euro usata, 185km h di velocità massima dopo 20 anni, motore perfetto, frizione mai rifatta, per non parlare dei 300 km di autonomia coi carburatori. Chissenefrega, avrei voluto prendermi una Fat Bob ma a questo punto corro a comprare la Live Wire, costa 30mila euro ma sono sicuro che così salverò l'ambiente.