Benelli 752S, ecco la versione in vendita
Sarà una delle nuove Benelli che saranno presentate a Eicma settimana prossima. La Benelli 752S è stata in effetti già presentata l’anno scorso durante la stessa rassegna milanese, quando ne era stata annunciata la commercializzazione per la seconda metà del 2018, e quella mostrata adesso è sostanzialmente la stessa moto e si escludono alcuni dettagli secondari e parte della componentistica non di base.
L’estetica non è di fatto cambiata e nemmeno la struttura telaio e motore.
Ricordiamo che il motore bicilindrico parallelo di 754 cc ha la distribuzione bialbero otto valvole e misure caratteristiche di 88x62 mm. La potenza è dichiarata in 76,8 cv a 8.500 giri (la passata versione era accreditata di 81,6 cavalli) e la coppia massima di 67 Nm a 6.500 giri.
La ciclistica verte sul telaio a traliccio di tubi d’acciaio, con forcellone dello stesso materiale, forcella rovesciata con steli da 50 mm, doppio freno a disco da 320 mm con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini, mono posteriore regolabile nel precarico molla e ruote da 17” con pneumatici 120/70 e 180/55. Il serbatoio è da 14,5 litri e il peso in ordine di marcia è dichiarato in 228 kg.
Proposta nelle colorazioni a base bianca, nera oppure verde, la 752S sarà in vendita a partire dalla prossima estate (e questa dovrebbe essere la volta buona) a un prezzo ancora da comunicare.
La TRK è il clone cinese della Multistrada,
Questa il clone cinese della Monster (modello precedente),
ma non conviene alla Ducati fare una denuncia per "plagio" o almeno chiedere il pagamento di un paio di coffe?