Ducati e l'incognita “X” a Eicma
L'attesa finirà soltanto alla conferenza stampa del 19 novembre, l'evento "World Ducati Premier" che si terrà a Milano alla vigilia di Eicma. Dove la casa di Borgo Panigale, come ha ricordato Claudio Domenicali, CEO Ducati, sarà presente con numerose novità. A una di questa è dedicato il video teaser intitolato “This is X”, che potete vedere qui sopra. Le immagini non raccontano nulla di certo, e Ducati si limita a dire che «“X” come incontro di mondi apparentemente distanti; “X” come incognita; “X” come low-speed eXcitement».
Che cosa sarà mai? Be' uno dei modelli di cui si parla appartiene alla famiglia cruiser, per il quale calzerebbe la definizione passata da Ducati e anche il taglio del video. Voci insistenti parlano infatti di una moto con sella bassa e manubrio alto. Ma anche di una versione Adventure della Multistrada, per cui la lettera X calzerebbe bene. E ancora, Andrea Buzzoni - direttore vendite e marketing Ducati - ha parlato dell'apertura a nuovi segmenti.
Insomma, a quale nuova moto sarà dedicato questo video? Ci toccherà aspettare la prossima mossa bolognese per saperne di più.
-
redncr, Milano (MI)Spero sarà un monocilindrico, lo aspettiamo da quarant'anni !! Va bene sogno.....
-
Norman04, Cogoleto (GE)X come "tiriamoci una croce sopra"...