EICMA 2015: Honda Integra 750S 2016
Aggiornamenti di dettaglio – ma dettagli di grande sostanza – per il maxiscooter Honda Integra 750S che debutta nella sua versione 2016 al Salone di Milano EICMA 2015. Ferma restando la collaudatissima piattaforma, fatta di propulsore bicilindrico parallelo a corsa lunga con cambio a doppia frizione DCT a sei rapporti e di una ciclistica di stampo motociclistica condivisa con i modelli della gamma NC, l’Integra 2016 riceve una serie di aggiornamenti che giustificano un vero e proprio cambio di modello.
Iniziamo naturalmente dall’omologazione Euro-4 per il propulsore, che riceve fra le altre cose un nuovo scarico più compatto e contraddistinto da una voce più profonda. Novità anche per il cambio DCT, che guadagna la nuova modalità S (ovviamente Sport) a tre livelli e con memoria.
Anche la ciclistica non resta invariata, con una nuova forcella Showa modificata nell’idraulica attraverso valvole DBV (Dual Bending Valves) che rendono più lineare la risposta. Le sovrastrutture cambiano grazie a gruppi ottici Full-LED all’anteriore e al posteriore, e all’arrivo per la strumentazione della colorazione negativa personalizzata.
Il nuovo Honda Integra 750 debutterà dal vivo il 17 novembre ad EICMA 2015, Salone della moto di Milano, al padiglione 22 presso lo stand Honda Motor Europe.
E mi pareva che non ritoccassero questo componente della famiglia con medesimo propulsore!
Luci a led e scarico come quello della NC750X! (il posteriore ci guadagnerà in ogni caso, visto che quello attuale era/è bruttino!)
Non vedo l'ora di vederlo dal vivo...al salone di Milano!
E ora mi quadra l'enorme disponibilità dei concessionari -che avevo visitato non più tardi di un mese fa- nel propormi l'attuale modello (di cui chiaramente devono liberarsi).
Sulla qualità del prodotto col marchio alato -in generale- non si discute ma, sulla politica commerciale e la "customer care policy" direi che come consumatori continuiamo ad essere trattati come limoni!