EICMA 2015
EICMA 2015: il video delle nuove Triumph Speed Triple 1050 S e R
-
Vi raccontiamo in video le nuove Triumph Speed Triple 1050 S e R che hanno debuttato al Salone EICMA di Milano 2015
4 commenti
Vi presentiamo in video, dopo avervela raccontata nell'articolo, le nuove Triumph Speed Triple 1050 S e R che debutta qui al Salone EICMA di Milano 2015.
-
gunny07, roma (RM)L'ho provata qualche settimana fà e l'impressione trasmessa è stata davvero ottima. Bella (ma questo è soggettivo), massiccia, accuratamente rifinita e con componentistica di pregio (Vds. Brembo e Ohlins), in movimento l'ho trovata eccellente. Il motore è da riferimento per la categoria, potente e pastoso tira come un treno ad ogni regime sino a 10.000 g/min., con una ciclistica rigorosa e precisa in ogni condizione. Personalmente trovo che sia adeguata e gustosa sia per l'impiego sportivo stradale che per qualche giretto in pista (ma senza grandi pretese se paragonata ai mostri come BMW, KTM o Aprilia). Tuttavia, mentre per queste ultime "supernaked da sparo", (Vds. KTM S.D., BMW S1000R, Tuono o Brutale) l'elettronica si rende indispensabile per renderle "umane", nel caso della Speed rappresenta più un upgrade alla moda e ben riuscito che un'esigenza. Sarebbe stato più gradito il cambio elettronico di serie. Peraltro, benché provenga da una naked Jap 4 in linea (FZ1) ignorante e con zero elettronica, con questa inglesina mi sono subito trovato col giusto feeling. Unico appunto, la frenata "strana" per un impianto di primordine come questo... mi sarei aspettato un mordente da ribaltamento già nella prima fase di frenata, anche se tirando bene sulla leva, la potenza si sente. Complimenti, sarà la mia prossima moto !!!
-
Marco.Triple, Albettone (VI)Vista ieri, la prima impressione è stata ottima, ma d'altronde già il modello precedente mi piaceva molto e questa versione non l'hanno poi stravolta; salitoci sopra le sensazioni sono state ancora migliori, ottime finiture, come tutti i prodotti Triumph del nuovo corso, bellissimi gli specchietti così come i vari componenti utilizzati. Alcuni dicono che il motore dovrebbe essere riprogettato da zero per ridurre gli ingombri, a me è sembrata snella tra le gambe e ad ogni modo questo 1050 tre cilindri è già così uno spettacolo così com'è, migliorarlo farebbe certamente piacere (però farebbe anche lievitare il costo) ma non lo vedo indispensabile ! Triumph è stato uno degli stand che mi è piaciuto di più sia per le novità, sia per la strada intrapresa con i nuovi modelli !