EICMA 2017: Kawasaki ZX-10RR Ninja
Ci aspettavamo una ZX-10R completamente nuova, ma potrebbe non essere così, perché l'annuncio di questa nuova Kawasaki ZX-10RR 2018 - ovvero la base per le gare Superstock e Superbike - ci coglie in contropiede soprattutto in merito all'entità delle modifiche, praticamente limitate ad alcune finiture superficiali della forcella Showa BFF con steli da 43 millimetri.
Cambia infatti l'anodizzazione dei serbatoietti dietro il piedino forcella, che da rossi diventano argento, e quella dei coperchi forcella superiori, ora in verde invece che - anche in questo caso - rossi come in precedenza.
Ricordiamo le principali differenze del modello RR rispetto a quello standard (che non è stato annunciato, quindi non è da escludersi l'arrivo di un modello nuovo ad EICMA, magari da utilizzare più avanti nelle competizioni, anche se a questo punto iniziamo a dubitare fortemente...), che consistono in una testata modificata nei condotti per migliorarne il rendimento in caso di elaborazione, nel codino monoposto alleggerito, nei cerchi forgiati Marchesini e nel quickshifter (attivo sia in innesto che in scalata) KQS.
-
daemon999, Ardea (RM)La zx10r sempre bella, ma troppe R. Per me tra le Japan la più bella, Honda e Suzuki sono anonime, r1 carina ma niente di che. Parere personale ovviamente
-
Nick3482 motohub.it, Pisa (PI)A me comincia a piacermi. Sarà l'effetto placebo della SBK?