Salone di Milano
EICMA 2019: le Top secondo Masterpilot!
-
Le dieci moto più belle del Salone presentate dal nostro Emiliano
9 commenti
Il Salone di Milano EICMA 2018 ha svelato molte novità, che vi abbiamo presentato nei nostri articoli e nei nostri video. Ma avendo noi ospite il nostro Masterpilot, al secolo Emiliano Perucca Orfei, specialista delle quattro ruote ma con un bel passato fra le moto, vi presentiamo anche la sua personale classifica delle dieci novità più interessanti del salone!
La classifica
1 Honda CBR 1000RR R SP
2 Ducati Streetfighter V4
3 Aprilia RS 660
4 MV Agusta Brutale 1000 RR
5 Kawasaki Z-H2
6 KTM SuperDuke 1290R
7 Moto Morini X-Cape 650
8 Yamaha Tracer 700
9 BMW S1000XR
10 Suzuki V-Strom 1050
-
sasch67, Gravina di Catania (CT)è veramente difficile valutare e girare attorno al concetto di motociclo. Finora abbiamo due fondamentali concetti di ciò che esprimono i mezzi a 2 ruote e cioè la moto e lo scooter. Entrambi si sono negli anni miscelati dando vita a diversi progetti più o meno accolti dal mercato. Questi è ciò che determina le vendite di un prodotto spesso indipendentemente dalla suo reale valore tecnico- innovativo. Importante è distinguere la richiesta del mercato dal valore dell'offerta delle aziende produttrici. Spesso queste propongono dei validi e innovativi mezzi che però non vengono accolte dal mercato o viceversa il mercato si rivolge a mezzi che creano delle dinamiche modaiole che prescindono dalla loro validità . Credo che la storia del motociclismo e non solo ci abbia dato tanti esempi di ciò. Penso che parlando del 20° secolo possiamo dare un valore fondamentale al decennio rappresentato dagli anni 70 almeno parlando di moto. Esso è il decennio che oggi è stato rievocato nel design e che ha riaffermato le forme di quell'epoca. Non so se le proposte a 3 ruote che sempre più si affacciano al mercato possano avere un importante seguito. Secondo uno schema implicito nella natura umana e animale si hanno due o quattro zampe! Non so se esprimo il concetto.
-
motobagnodiciamo che honda ricalca ancora le forme che a me piacciono , anche l aprilia ma le altre mi sembrano delle transformer piu che delle moto, e poi vedo le endurone sempre piu carenate e le stradali scarenate , bho il mondo va alla rovescio, ma viva la moto