Kymco RevoNEX a EICMA 2019. Foto e dati
- +16
Kymco svela a EICMA una moto elettrica dalle alte prestazioni, la RevoNEX. L'architettura di progettazione è quella della SuperNEX presentata allo scorso Salone della Moto. Proprio come nella progettazione di una normale moto da strada Kymco ha cercato di creare un mezzo che esalti il piacere di guida e il contatto anche emotivo con il pilota. Proprio con questa idea in mente ha scelto di adottare un cambio a sei marce che più che avere una ragione funzionale ha piuttosto lo scopo di godere maggiormente del piacere di guida e stringere con il mezzo un rapporto più stretto.
Grazie al Kymco EFA (Electric Full-range Acceleration), il motore elettrico può passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e da 0 alla velocità massima di 205 km/h in soli 11,8 secondi. Se si vuole dosare la potenza o non si ha voglia, magari in città, di usare il cambio basta mettere la 2ª e si potrà dosare la velocità del RevoNex fino a 115 km/h come fosse uno scooter.
Sempre con l'idea di restituire le sensazioni di guida di una moto tradizionale Kymco ha pensato anche al suono e ha progettato il motore con un generatore di acustica a più frequenze che migliora il suono nativo del motore. Un sistema che non è solo un vezzo acustico, ma che è in grado di comunicare le condizioni di carico del motore al pilota. Un altro elemento di quel sistema di connessione tra l'uomo e la moto.
RevoNEX è dotato anche di Kymco AMP (Adaptive Machine Personality). In pratica quattro modalità evolute di guida che assecondano e supportano gli "umori" di guida del pilota: dalla silenziosa passeggiata in centro città alla guida più aggressiva.
"Una moto da strada ad alte prestazioni di nuova generazione, Kymco RevoNEX è un passo avanti verso la moto ideale che tutti i moderni ciclisti di strada sognano", ha dichiarato Allen Ko, presidente di Kymco. "Abbiamo unito oltre due decenni di esperienza nella produzione di veicoli elettrici e la filosofia di progettazione più lungimirante per ridefinire ciò che i motociclisti possono aspettarsi dal futuro delle moto da strada ad alte prestazioni".
-
DarioDayBeh, anche la SuperNEX era una motina interessante. Peccato che Kymco faccia questi esercizi solo per farsi pubblicità, con aimé ben pochi risvolti pratici.
-
metaim, Brescia (BS)Peso?