Love to ride, la Rinascente e Moto.it portano le moto nel cuore di Milano
L’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano è l’evento più importante al mondo, con oltre 100 anni di storia, dedicato alle moto. In occasione dell’edizione 2016, il mondo delle 2 ruote uscirà dai confini fieristici di Rho per approdare nel cuore di Milano. Questo grazie all’iniziativa che coinvolge la Rinascente, da poco nominato miglior department store del mondo, al Global Department Store Summit 2016, Moto.it testata leader di settore e Eicma.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI APPUNTAMENTI LOVE TO RIDE ALLA RINASCENTE
«Milano è oggi totalmente proiettata verso l’Europa e verso il mondo. Tutti conoscono la città anche attraverso la design week e la fashion week. Eicma è un evento unico, che dal 1914 coinvolge e attira a sé appassionati e addetti al settore da ogni paese e da oggi Eicma si apre alla città, rendendo di fatto Milano protagonista di un appuntamento che negli anni ha saputo conservare e valorizzare il suo spirito Internazionale - dice Ippolito Fassati, editore di Moto.it - Il nostro ruolo oggi, come editori, non è solo quello di partecipare e raccontare un evento importante come Eicma dalle pagine della nostra testata, ma individuare nuove opportunità di comunicazione che escano dai confini degli appassionati e sappiano coinvolgere la città intera. Le moto sono cambiate, sono più sicure, più belle, facili da guidare, sono passione, creatività, personalizzazione. Sono un prodotto più trasversale e per questo abbiamo accolto con entusiasmo l’invito de la Rinascente a ragionare sulla creazione di una “bike week” nel centro di Milano. Trovare nuove modalità di comunicazione e ingaggio è fondamentale al nostro mondo a due ruote per riuscire a trasferire anche ai non motociclisti la storia, il design, la tecnologia e la passione che da sempre caratterizzano le moto».
Oltre al progetto di allestimento di tutte le vetrine de la Rinascente ad opera di Gianmatteo Romegialli che vede la partecipazione dei principali e più importanti brand motociclistici, la settimana sarà animata da eventi, mostre e attività a tema all’interno e negli spazi antistanti lo store milanese; eventi capaci di attirare non solo un pubblico di esperti ma anche di coinvolgere una audience più allargata e naturalmente curiosa di cui troverete il calendario qui a seguire!
Moto.it è anche curatore e promotore di una Mostra Fotografica di Gigi Soldano, che verrà allestista negli spazio antistanti la Rinascente in via Santa Redegonda, dal titolo “I volti Della MotoGP”, e che sarà inaugurata da Giacomo Agostini e Nico Cereghini mercoledì 9 novembre alle ore 19.
Una mostra dedicata al ritratto come forma di narrazione. Una pausa, dal dinamismo della pista, alla ricerca di rituali e gestualità dei personaggi protagonisti indiscussi della MotoGP e artefici della sempre più diffusa passione per le 2 ruote. Volti consacrati alla storia di questo sport, campioni indiscussi ma anche giovani emergenti. Istantanee capaci di restituirci attraverso dei ritratti unici, le emozioni agonistiche vissute dai protagonisti della MotoGP.
Dopo le settimane del Design e della Moda, saranno le moto ad animare la città di Milano.