WOW 774 e WOW 775 sono già pronti per il 2025 e... Costano meno!
Design originale, comfort e praticità sono gli elementi chiave che caratterizzano fin dal debutto gli scooter elettrici 774 e 775 della WOW. I due modelli sono già disponibili nell'edizione 2025 perciò andiamo subito a scoprire quali sono le novità.
Il prezzo scende, la proposta sale
I tecnici dell'azienda di Lazzate hanno lavorato soprattutto sull'efficienza. L'aggiornamento più importante riguarda la trasmissione con una cinghia rinforzata che ha migliorato l'efficienza degli scooter e riduce i rischi di rottura. Non solo: viene proposta in opzione anche una trasmissione a catena particolarmente silenziosa. Inoltre, le batterie di uova generazione ed il nuovo sistema di ricarica consentono una maggiore autonomia e affidabilità. Niente "fuochi d'artificio" dunque, ma ancor più concretezza e soprattutto un risultato importante e affatto banale in questo periodo: il prezzo di listino è stato ribassato. Il WOW 775 viene ora proposto a 5.170 euro (3.899 € con ecobonus), con una riduzione di 620 euro rispetto al precedente listino, mentre il WOW 774 è offerto a 4.390 euro (3.310 euro con ecobonus), con uno sconto di 580 euro. Inoltre, per chi acquisterà entro gennaio 2025, nel prezzo sarà inclusa una copertina Tucano Urbano, realizzata appositamente per WOW.
La riduzione di prezzo non è andata ad intaccare affatto la dotazione. Ritroviamo fari full LED, display digitale e le caratteristiche batterie estrabili sui lati dello scooter. Entrambi i motori sono elettrici asincroni brushless ma si differenziano per la potenza: 4 kW e 45 km/h per il WOW 774 e 5 kW e 85 km/h per il WOW 775. Le batterie sono agli ioni di Litio ed è stato reso ancora più rapido l'originale sgancio che è dall'inizio una delle particolarità di questo progetto. Anche qui però si differenziano perché il WOW 774 monta una batteria da 2,3 kWh con un'opzione PLUS da 3,0 kWh che invece troviamo già di serie sul WOW 775. Le celle sono 21700 di ultima generazione e la gestione è stata ulteriormente ottimizzata. L'autonomia rilevata è di 90 km in percorso misto e tra i 70 e 80 km in quello urbano. Ricordiamo che ogni scooter ha due pacchi batteria che si ricaricano singolarmente per un tempo totale di circa 5 ore alla presa domestica.
Il telaio a doppia culla è di ispirazione motociclistica e le ruote sono da 16 pollici con pneumatici 100/80 e 120/80 quindi piuttosto larghi a tutto vantaggio di stabilità e anche divertimento. Entrambi i modelli offrono tre modalità di guida: ECO, CITY (45 km/h per il 774 e 75 km/h per il 775) e SPORT con la quale il 775 può raggiungere gli 85 km/h.
Grazie al posizionamento laterale delle batterie, il vano sotto sella è di 50 litri. Non manca la presa USB da 10W, il gancio portaoggetti e un antifurto con comando remoto. Particolarmente gradita la funzione retromarcia.
Con costi di gestione particolarmente bassi, addirittura si parla di meno di un euro per cento chilometri, gli scooter WOW rappresentano un'interessante alternativa per chi cerca una mobilità urbana oltre che più sostenibile anche efficiente, pratica e divertente nella guida. Sono già disponibili in quattro opzioni di colore (rosso, bianco, grigio opaco e nero opaco) presso gli oltre quaranta rivenditori autorizzati della rete Italy2Volt.
-
carlo.caroni, Albavilla (CO)mi sembrano tra i pochissimi scooter elettrici con le doti di praticita' che ci si aspettano da un veicolo simile(una certa protezione da aria ed acqua,vano di carico capiente..):quasi tutti quelli proposti finora sembrano privilegiare esclusivamente il design-per rimarcare la"diversita'"?-a scapito di quello che si cerca in una commodity
-
lupus30, Albiate (MB)continuiamo sullo stile "se elettrico allora deve essere brutto". ma come pensano che la gente spenda 5.000 euro per uno scooter cosi orrendo se a poco meno prendi una vespa che è ancora bellissima da vedere? non ci siamo. ma proprio no. poi parleremo di tecnologia...ma ad oggi moto e macchine sono ancora oggetti di piacere e queste linee fanno proprio schifo.