Love2drive

Converse All-Star, ecco le Chuck Taylor da motociclista

- Le Converse All-Star frutto della collaborazione con il brand giapponese Neighborhood sono pensate per i motociclisti
Converse All-Star, ecco le Chuck Taylor da motociclista

Le Converse All-Star sono tra le sneakers più popolari in assoluto: nel corso degli anni, ne sono state commercializzate moltissime varianti, dalle più basic a quelle eccentriche. Una calzatura quasi universale, insomma, scelta da atleti, musicisti, ma anche da studenti e amanti della comodità di tutte le età.

Ne mancava, però, una versione pensata per i motociclisti: dopotutto, le Chuck Taylor, nella variante tradizionale, non si prestano all'uso sulle due ruote. A colmare questa lacuna arrivano le Converse All-Star frutto della collaborazione tra Converse e Neighborhood, brand di calzature giapponese. 

Le Chuck Taylor da motociclista mantengono l'iconica forma e il materiale principale, la tela. Per rendere il modello adatto ad un motociclista sono state aggiunte protezioni in pelle sugli occhielli delle stringhe e nella zona superiore della scarpa, ad incorniciare la caviglia.

L'elemento caratteristico, però, è la protezione in pelle e gomma nella parte anteriore della scarpa, in grado di salvaguardare la calzatura e il piede del motociclista. Se non riusciste a resistere al fascino delle All-Star in salsa biker, potreste aggiudicarvele per 110 dollari, circa 100 euro.

 

  • Rockweiller
    Rockweiller, Pavia (PV)

    Concordo pienamente con DettoFatto: scarpa che di motociclistico ha solo la protezione per la leva del cambio, ma nessuna sicurezza per il pilota.
    Dubito che abbia una qualsivoglia certificazione e che, in caso di caduta o urto, possa dare molta protezione in più di una normale scarpa alta da ginnastica...
    Articolo un po' fuorviante, forse non molto in linea con una giusta informazione circa la sicurezza dei motociclisti (mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon Nico Celeghini).
    Insomma, bella scarpa (se piace), ma niente, proprio niente di più.
  • DettoFatto
    DettoFatto, Lodi (LO)

    siamo bel lontani dal livello minimo di protezione necessario per una calzatura da motociclista...
    hanno solo un rinforzo di protezione (ma per la scarpa, non per il piede) per il cambio
    potevano almeno mettere una protezione per il malleolo
Inserisci il tuo commento