Phoozy, la cover spaziale per smartphone
Gli smartphone, negli anni, sono diventati nostri inseparabili compagni di viaggio: li abbiamo vicini per lavoro, per svago e li utilizziamo per le più svariate funzioni, esponendoli a continui rischi. Quante volte ci capita di lasciare il telefono al caldo in auto, sotto all'ombrellone o di farlo cadere con un gesto inconsulto? È proprio per proteggere i costosi apparecchi telefonici che è stata creata Phoozy, la busta hi-tech per smartphone.
I materiali impiegati per la realizzazione sono all'avanguardia: la pellicola esterna è in Chromium Shell, materiale che riflette il 95% dei raggi solari che, combinato con un secondo strato in Spacetech, prodotto già impiegato nelle missioni spaziali, isola termicamente il telefono e, in aggiunta, lo mette al riparo da oggetti taglienti.
Lo strato più interno, in Impactor - materiale classificato di livello militare - garantisce una duplice protezione allo smartphone. Innanzitutto lo protegge dalle cadute, grazie alla capacità di assorbimento degli urti; in secondo luogo, in caso di caduta in acqua, funziona come un giubbino di salvataggio, permettendo allo smartphone di galleggiare in superficie.
Anche lo strato più interno, quello a diretto contatto con il telefono, è stato realizzato con un materiale estremamente morbido, appositamente per non graffiare la superficie touch.
Phoozy è stato testato nelle condizioni più estreme, dai deserti ai picchi più alti, passando da cadute da altezze estreme e test in acqua. Il costo è di 29,99 dollari. Non male se pensate a quanto ammonterebbe la spesa per sostituire il vostro cellulare. Phoozy è disponibile per la maggior partre dei dispositivi in circolazione, ma anche per alcuni più datati, come gli iPhone 5.