Cairoli e Philippaerts restano a casa
Antonio Cairoli e David Philippaerts il Motocross delle Nazioni di Denver lo vedranno solo alla TV. E' la notizia bomba che lascia sconcerto e delusione, ma che con l'uscita dell'elenco iscritti definitivo inviato dalla FIM ha chiuso definitivamente il caso che ha messo di fronte le due Case motociclistiche e la nostra federazione, anche se da regolamento è possibile cambiare il pilota sino al momento delle prove tecniche.
Nonostante le parti avessero iniziato una trattativa riguardate gli spazi sulla Maglia Azzurra da riservare agli sponsor di KTM e Yamaha, i cui diritti sono gestiti da sei anni dalla Federmoto, e malgrado i tentativi da parte dei vertici FIM e addirittura di alcuni politici italiani di giungere ad un accordo, il colloquio si è bruscamente interrotto per mancanza di elasticità da parte di tutti.
La squadra che ci rappresenterà al Motocross delle Nazioni sarà quindi formata da Alex Lupino (250), Davide Guarneri (MX1) e Manuel Monni (Open), a questo punto con remote speranze di puntare al podio visto la competitività sulla carta di agguerrite formazioni come quella statunitense, tedesca, francese, inglese e belga.
Scarica la lista dei partenti al Motocross delle Nazioni.
A TUTTO C'E' UN LIMITE
Il motocross è fango,polvere e fatica ma questa volta nel fango non ci son finiti i piloti ma i dirigenti...un pilota dal fango ce ne viene sempre fuori e voi invece? Vergognatevi...
deluso