enduro

Maglia Azzurra, presentata la squadra nazionale di Enduro

- La Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato l'elenco dei piloti selezionati per fare parte della squadra nazionale di Enduro impegnata all'86ª Sei Giorni di Enduro, in calendario a Kotka-Hamina
Maglia Azzurra, presentata la squadra nazionale di Enduro


La Federazione Motociclistica Italiana annuncia l'elenco dei piloti Maglia Azzurra selezionati per fare parte della squadra nazionale di Enduro impegnata all'86^ Sei Giorni di Enduro, in calendario a Kotka-Hamina, in Finlandia, dall'8 al 13 agosto 2011. Sono 6 i piloti selezionati per il Trofeo e 4 per il Trofeo Junior, meglio conosciuto come il ‘Vaso', mentre 3 saranno le "riserve" che parteciperanno al Trofeo per Club.


Trofeo Mondiale
E1 Andrea Beconi, Kawasaki, HP Moto Team
E3 Alessandro Botturi, Gas Gas, Gas Gas Italia
E2 Edoardo D'Ambrosio, HM, HM Honda Zanardo
E3 Maurizio Micheluz, Fantic Motor, Scuderia Fantic Motor Doimo Cityline
E2 Dany Philippaerts, Beta, Team Costa Ligure Beta Boano
E2 Alex Salvini, Husqvarna, Husqvarna CH Racing Monster Energy


Trofeo Junior
E2 Gianluca Martini, Lunigiana Enduro
E2 Jonathan Manzi, KTM Factory, KTM Farioli
E1 Thomas Oldrati, KTM Factory, Team KTM Factory
E2 Giacomo Redondi, Husqvarna, Husqvarna CH Racing Monster Energy


La Maglia Azzurra, in Finlandia, andrà alla ricerca del 14° successo nella Sei Giorni, un successo che manca in Italia dal 2007 a La Serena in Cile.
Per quanto riguarda il Vaso, sono 12 i successi nel palmares azzurro, l'ultimo nel 2008 in Grecia.
Della spedizione faranno parte anche Guido Conforti (Yamaha, Motoclub Treviglio), Nicolò Mori (TM, TM Racing) e Nicolas Pellegrinelli (KTM, GP Motorsport) per il Moto Club Italia.
A condurre il team azzurro in Finlandia, saranno Franco Gualdi, Capo Spedizione della Sei Giorni Enduro, ed il Direttore Tecnico Enduro, Gionni Fossati. Franco Gualdi: "Quest'anno sarà una Sei Giorni molto particolare dove saranno assenti anche i campioni in carica della Francia. Sicuramente ci saranno meno ‘nomi', ma il livello rimane comunque alto. La superfavorita è la Finlandia, padrona di casa e con una tradizione enduristica di altissimo livello. Dal canto nostro, avremo due ottime squadre che potranno puntare al podio sia nel Trofeo, sia nel Vaso".
 

  • tat02
    tat02, Latisana (UD)

    con il campionato mondiale ancora in corso penso che molti piloti di punta non vogliano andare a risciare infortuni.
  • pome02
    pome02, Voghera (PV)

    bo!!!!!

    non ho parole albergoni ???? Balletti???.non capisco perchè non siano stati convocati..........questa è proprio bella.........................ASSURDO
Inserisci il tuo commento