26°Airoh Mantova Starcross: Aprilia al debutto con Bill e Priem sulla bicilindrica a motore big bang
Sole e aria polare a Mantova, dove sono iniziati i preparativi per la 26° edizione dell'Airoh Mantova Starcross, la gara che dal 2003 apre la stagione FIM quest'anno in programma il 7 ed 8 FEBBRAIO. Oggi è arrivata la conferma che anche il team ufficiale Aprilia Racing sarà al via della competizione con i due fortissimi piloti appena ingaggiati, lo svizzero Julien Bill e il belga Manuel Priem e la bellissima Aprilia MXV 450cc bicilindrica, con motore a scoppi irregolari big bang, il mezzo dalla tecnologia più raffinata ed evoluta nel mondo del fuoristrada. La conferma è giunta oggi direttamente da Ennio Marchesin del reparto corse della Casa di Noale «Abbiamo presentato richiesta a Giovanni Pavesi per poter essere al via della gara e stiamo già lavorando alacremente per poter ben figurare a questo importante debutto. I nostri piloti sono entrambi nuovi e dall'ottimo potenziale, Bill è molto rapido sul duro, mentre Priem è un tenace sabbiaiolo, credo molto nel potenziale di questo mix, cercheremo di dare battaglia anche perché non escludo una visita dell'Ing. Roberto Colaninno, nostro presidente, molto legato a Mantova, la sua città ».
Con l'adesione di Aprilia si completa il mosaico del 26° Airoh Mantova Starcross che avrà al via tutte le scuderie ufficiali della classe regina MX1 (Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, KTM) e i Costruttori italiani Husqvarna e TM, mentre il confronto tra i piloti sarà stellare con i nostri Davide Philippaerts (Campione del mondo 2008) e Antonio Cairoli (Campione del mondo 2005 e 2007) entrambi su Yamaha 450cc ma di Team diversi, pronti a sfidare gli assi dei 5 continenti.
Un evento galattico a prezzo bloccato dal 2003 (solo 20 euro la domenica) organizzato ad inizio stagione quando si fa insopprimibile la voglia di moto.
delusione aprilia cross