Antonio Cairoli settimo nella prima gara di National MX 450 USA, dominata dalle Honda
La classe 450 nella serie Lucus Oil Pro Motocross Championship è partita con alcune defezioni da Pala, in California. Cooper Webb, Dylan Ferrandis e Adam Cianciarulo sono tutti fuori. Tuttavia i piloti Ryan Dungey e Tony Cairoli sono tornati a correre nel National USA dopo che si erano ritirati. E questi piloti KTM in qualifica hanno dimostrato di poter stare con i giovani.
Chase Sexton è stato il pilota più veloce in qualifica con i suoi compagni di squadra Ken Roxzen alle calcagna. Ecco come si è svolto il primo round della serie di motocross 2022 450.
VIDEO DELLA PRIMA MANCHE IN APERTURA
Chase Sexton al comando iniziale con Ryan Dungey secondo. Kenny ha preso il secondo posto lontano da Dungey con Craig al quarto e Cairoli al quinto. Kenny ha effettuato il sorpasso su Sexton prima della fine del primo giro. Eli Tomac ha superato Cairoli per il quinto posto. Al settimo giro Sexton è stato inseguito da Roczen per il comando mentre Dungey è sceso al 5° posto.
Sexton ha superato Kenny al decimo giro e non si è mai guardato indietro. Chase è finito 1-1 con il suo compagno di squadra Roczen che è andato 2-2. Craig terzo, Tomac quarto e Dungey quinto, come il suo mitico numero quando correva.
Antonio Cairoli, dopo la prima manche chiusa decimo, ha ottenuto un ottimo sesto posto. La sua gara finisce quindi nella top ten, settimo assoluto. Niente male come debutto nel campionato National americano.
Fonte: MXA
-
liquid, Torino (TO)Bravo Tony, tifiamo sempre per te💪🏻😎