Aruba.it sarà title sponsor di Ducati nel Mondiale Motocross MXGP
La colaborazione tra Aruba.it e Ducati si rafforza e diventa ancora più grande. Sarà imfatti Aruba.it il title sponsor del Ducati Factory MX Team che parteciperà, dopo le due wild card effettutate lo scorso anno, a tutto il mondiale Motocross MXGP 2025. Si inizierà in Argentina il 2 Marzo e si concluderà in Australia il 21 Settembre. I due Factory rider saranno l'italiano Mattia Guadagnini e lo svizzero Jeremy Seewer, che grazie alla loro velocità potrebbero essere selezionati dai loro rispettivi CT per correre il Motocross delle Nazioni e quindi darebbero a Ducati la possibilità di schierarsi dietro al cancelletto di partenza della gara più prestigiosa dell'anno.
La presentazione dell'Aruba.it - Ducati Factory MX Team si terrà martedì 11 Febbraio all'interno dell'Auditorium all'interno del Data Center Campus di Aruba a Ponte San Pietro (Bergamo). La presentazione del team sarà inserita all'interno di un evento più grande dove verranno svelate anche le livree delle Ducati Panigale V4 di Bautista e Bulega impegnate nel Mondiale Superbike con il team Aruba.it Racing e delle Ducati V21L di Zaccone e Bernardi schierate nel Mondiale MotoE con il team Aruba Cloud.
“Ducati ha deciso di affrontare una nuova sfida nel mondo dell’off-road sviluppando un nuovo modello, la Desmo450 MX, che è l’unica moto da cross al mondo ad utilizzare il sistema desmodromico per il richiamo delle valvole.” – ha dichiarato Paolo Ciabatti, General Manager Ducati Corse Off-Road – “Nel 2024 abbiamo esordito in gara nel Campionato Italiano, vincendo il titolo MX1 con Alessandro Lupino, e quest’anno ci attende un impegno sicuramente più importante nel Campionato del Mondo Motocross – MXGP. Per questo motivo siamo davvero felici che Aruba.it abbia voluto legarsi a noi anche in questa nuova avvincente avventura sportiva e, insieme a Jeremy e Mattia, metteremo il massimo impegno per ripagare il nostro title sponsor della sua fiducia.”
“La solida partnership tra Aruba e Ducati si fonda sui tanti valori che accomunano le nostre aziende e, soprattutto, sull’amore per le grandi sfide.” – ha concluso Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba – “Da oltre dieci anni corriamo su asfalto, gestendo insieme il team ufficiale nel WorldSBK, e siamo già alla seconda stagione del nostro team MotoE. Siamo quindi entusiasti di lanciarci in questa nuova avventura nel mondo del Motocross - MXGP 2025. Questo progetto rappresenta per noi un nuovo palcoscenico mondiale, offrendoci un’ulteriore opportunità per comunicare la nostra comune passione per tecnologia, performance e affidabilità. La stagione di debutto non sarà di certo semplice, ma nutro grande fiducia nelle capacità dei piloti, di tutto il team e di tutti coloro che lavorano a Borgo Panigale. Forza Ducati!”