Cairoli e la Ducati Desmo450 MX: la coppia che ha fatto impazzire (ancora una volta) i social. Le reazioni [VIDEO]
Giusto ieri la notizia ufficiale: Ducati porterà a uno storico debutto nel Mondiale MXGP la sua Desmo450MX, guidata da nientemeno che Antonio Cairoli. Il nove volte Campione del Mondo scenderà in pista in Olanda, il 17 e 18 agosto sul tracciato di Arnhem. Quella del 17 agosto sarà una data storica per Ducati, la prima volta al Mondiale, debutto che anticipa la partecipazione alla stagione 2025 e l'entrata in produzione della Desmo450MX. Ne vedremo delle belle.
La grande notizia è stata trasmessa con un reel sulla pagina Instagram di Antonio Cairoli. Nel video il pilota annuncia il suo grande ritono nel Mondiale Motocross durante la tappa del GP d'Olanda, in sella alla Desmo450MX. Poca scena e tanta sostanza, un video semplice, in pieno "stile Tony".
Appena il video è stato pubblicato ha macinato migliaia di visualizzazioni e i commenti sono più di 500. Tantissimi i piloti a congratularsi con Tony, a partire da Fabio Di Giannantonio, Michele Pirro e Dominique Aegerter. Immancabili le leggende del motocross come Ricky Carmichael, Chad Reed e molti altri ancora...
Il calore dei fan e degli appassionati di Motocross è unico. In tantissimi, noi compresi, aspettavano il ritorno della Leggenda del tassello nel mondiale: "Credo che dopo 9 titoli mondiali e un cross delle nazioni non devi dimostrare niente a nessuno. Hai dato lustro al cross italiano come nessuno! ...per cui corri e soprattutto divertiti TC222! ...in bocca al lupo per la gara ...e comunque vada sarà un successo!". Qualcuno aspetta anche l'arrivo di Lupino: "Per noi amanti del tassello era come aspettare l'arrivo di dio dal cielo in terra...ed è arrivato. Adesso manca solo il tuo discepolo @alessandrolupino".
Vi aspettavate il ritono di Antonio Cairoli nel Mondiale? E secondo voi, la Ducati sarà competitiva sin da subito? Vi leggiamo nei commenti.
-
gra961 , San Giovanni in Marignano (RN)Certo Cairoli/Ducati non andranno al gp olandese per semplice presenza,ma non ci si può neanche aspettare il duo nei primi 3/4 posti,considerato l'età e la mancanza di "ritmo" che una gara mondiale richiede,considerato che i primi 4/5 piloti della categoria sono dei mostri sacri del motocross con diversi titoli mondiali conquistati.Personalmente un Cairoli a ridosso dei primi 5 mi farebbe pensare ad una Ducati già in buona forma per il prossimo mondiale!
-
Feiber, Acqui Terme (AL)Sono felice per Tony e per Ducati. Entrambi hanno un certo blasone, e se decidono di fare una cosa del genere non è certo per fare presenza. Secondo me qualche cosa di buono lo vedremo.