E’ ufficiale: Gautier Paulin con Husqvarna
La voce era circolata da tempo nel paddock della MXGP, ma solo ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della Husqvarna di aver stretto un accordo con Gautier Paulin per correre la stagione iridata 450 nel 2107 e nel 2018.
Il 26enne transalpino, quest’anno 13° assoluto della classe regina al suo secondo anno in sella alla Honda HRC, correrà sulla FC 450 ufficiale con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP a fianco di Max Nagl e di Max Anstie, sotto la guida del team manager Antti Pyrhönen.
«Sono molto eccitato dall’essere inserito in un team così professionale - ha spiegato Paulin - e anche se mi ci vorrà un certo periodo di adattamento alla nuova moto penso di avere tutti i mezzi per fare un ulteriore salto di qualità e per poter competere ai massimi livelli. Il prossimo anno con 20 GP in calendario sarà importantissimo mantenersi fuori dagli incidenti e avere la massima regolarità prestazionale, da parte mia lavorerò ancora più duramente per avere la migliore famigliarità con la moto ed essere preparato per ogni tipo di pista».
Molto soddisfatto dell’accordo raggiunto è anche Pyrhönen. «Era un traguardo a cui aspiravo da tempo - ha confermato l’ex pilota finlandese - Gautier è un atleta professionale sotto tutti i punti di vista ed è perfetto per una squadra come la nostra. In passato ha dimostrato ripetutamente il suo potenziale, è estremamente motivato e ci auguriamo di raggiungere traguardi elevati sin dalla prima parte del campionato».
Per il 2016 si era pure preparato con BAKER (e qui si dimostra che non può fare miracoli con nessuno...) ed in squadra aveva un consigliere come JMB...insomma...se per due anni alle spalle ti ritrovi la HRC intera quello che manca è il guizzo finale...
Resta il fatto che è comunque una grande manetta.