SUPERCROSS

Eli Tomac OUT dal Supercross 2025. Frattura del perone sinistro per il campione del Colorado

- L’incidente (senza caduta) è avvenuto durante le qualifiche di Tampa. Almeno tre settimane di stop e addio ai sogni di gloria
Eli Tomac OUT dal Supercross 2025. Frattura del perone sinistro per il campione del Colorado

Eli Tomac è out dall’AMA Supercross 2025. Il comunicato ufficiale è arrivato nella giornata di oggi ed il bollettino medico conferma la rottura del perone sinistro. L’incidente che ha portato a questo infortunio è avvenuto nella seconda sessione di qualifiche di Tampa, teatro del quinto round del Supercross 2025. Forse sorpreso da un pilota più lento di lui che non ha eseguito un salto triplo, Eli ha dovuto togliere il gas proprio all’ultimo e in fase di “sgrub” per eseguire un doppio è finito per trovarsi con il piede sinistro incastrato tra la pedana della sua Yamaha e la rampa del salto. Il pilota del Colorado ha subito abbandonato la pista e zoppicante si è diretto nella clinica mobile Alpinestars. Eroicamente ha conquistato la finale e si è piazzato al 17º posto guadagnando qualche punto per il campionato. Ora però lo stop è obbligatorio. Peccato perché dopo il problema al tendine d’Achille di due anni fa Eli era tornato in piena forma e, di fatto, puntava al titolo senza mezzi termini.

  • Dobolo
    Dobolo

    Disastroso inizio di stagione per i Big rammaricato per ET3 non ci voleva, nella mia inferiorità ho provato pure io la rottura del perone, curva a cannone, sponda sa il c...o mi scivola il piede sx e finisce sotto la pedana, perdo il controllo e nell'impatto schiacciandosi la moto mi frattura.
    W IL CROSS comunque e dovunque
Inserisci il tuo commento