piloti mx2

MX2. Frattura al femore per Jeffrey Herling. Stagione finita e titolo a rischio?

- Questa mattina, durante la gara di beneficenza "Everts and Friends" che si svolge a Genk in Belgio, il fuoriclasse della MX2 è caduto mentre era in sella ad una moto 85cc. Jeffrey Herling ha riportatola frattura del femore
MX2. Frattura al femore per Jeffrey Herling. Stagione finita e titolo a rischio?

Questa mattina, durante la gara di beneficenza "Everts and Friends" che si svolge a Genk in Belgio, il fuoriclasse della MX2 è caduto mentre era in sella ad una moto 85cc. Jeffrey Herling ha riportatola frattura del femore e ora il pilota KTM fa i conti con la classifica e con il vantaggio accumulato. La stagione infatti per lui sembra finita, anche se i più ottimisti prospettano un suo ritorno in pista per l'ultima gara della stagione il 14 settembre in Messico. Ipotesi improbabile e che comunque non chiuderebbe il campionato.

Campionato riaperto

Di fatto l'infortunio dell'ufficiale KTM riapre una campionato che sembrava già finito. Herlings, Campione del Mondo MX2 nel 2012 e 2013, si stava dirigendo a suon di vittorie verso il suo terzo titolo. Ha mancato la vittoria in Brasile dove non ha gareggiato a causa di un infortunio alla spalla, ma nelle altre gare per gli avversari non c'è stata battaglia. Il pilota olandese guida la classifica con 494 punti, Tonus, al secondo posto, è a quota 389 e Tixier, terzo,  a 369. Basterà il vantaggio accumulato per consegnare a Herlings il terzo titolo MX2? Matematicamente no, infatti con ancora 4 GP da disputare ci sono ancora 200 punti da assegnare e i piloti che possono contendersi - sempre matematicamente il titolo - sono cinque. 

Leggi la classifica del campionato MX2

  • jean55
    jean55, Nichelino (TO)

    Auguri.. e pronto rientro!

    I "conti "si fanno sempre alla fine....non credo che ora salti fuori un Tixier o un Tonus e le vincano tutte.....dispiace per Herlings un vero funambolo ma questo dimostra che l'infortunio nel motocross fa parte del gioco e rimanere sempre concentrati è difficilissimo...tanto più in una gara di beneficenza dove sicuramente l'attenzione è al minimo.
  • walter.sciutto
    walter.sciutto, Nizza Monferrato (AT)

    Secondo me...

    Per me Jeffrey sarà campione del mondo lo stesso. Se facciamo due calcoli, il più vicino in classifica, Tixier, dovrebbe fare non meno di un quarto posto per sette manche rimanenti più un terzo posto nell'ottava
    e ultima manche. Così vincerebbe per un punto. Considerato che il Re
    ora è a riposo, chissà che guerra scateneranno i più umili soldati rimasti!
Inserisci il tuo commento