l'approfondimento
Intervista a Stefan Everts: "Cairoli, che sorpresa!"
-
Una vittoria così netta e anticipata, che ha colto di sorpresa lo stesso team manager, il grande Everts. Che ci dichiara tutta la sua gratitudine per Antonio e la KTM | M. Zanzani, Campo Grande
Un commento
Stefan Everts, in Brasile con una inaspettata vittoria del titolo.
"Antonio Cairoli campione del mondo con la 350. Non ce lo aspettavamo qui in Brasile, era previsto a Lierop tra due settimane. Clement Desalle ha fatto degli errori, ecco perché Antonio ha vinto il titolo.
Ovviamente siamo molto contenti, io personalmente sono super felice perché la 350 ha vinto il titolo. Sappiamo che Antonio è uno dei migliori piloti, ed era contento di aver avuto la possibilità di entrare nel team KTM, ha creduto in noi e si è fidato del nostro team e delle nostre moto.
Lui ha scelto la 350, che speriamo di sviluppare ulteriormente, ed è bello vedere un grande campione come Antonio correre con questa moto e portarla al traguardo al primo posto. E’ un grande obiettivo, come tre o quattro anni fa quando Pit e io abbiamo vinto il titolo sia in MX1 che in MX2.
Oggi abbiamo vinto il primo, e speriamo che Marvin possa vincere il secondo. E’ un altro sogno divenuto realtà per KTM".
Per te è come a Locket nel 2007, quando hai vinto il titolo ma non te lo aspettavi?
"Credo che fosse il 2006, o 2005, non mi ricordo. Non ce lo aspettavamo, nemmeno il team era pronto per questo, per fortuna abbiamo portato le magliette e lo striscione.
A due giri dalla fine Tony non stava vincendo il titolo, poi Clement ha commesso un errore. Abbiamo dovuto essere molto veloci. E’ stata una bella sorpresa".
Grazie Stefan.
Ascolta l'audio integrale dell'intervista a Stefan Everts nel box in alto a sinistra.
Maglie KTM
La stagione 2010 della MX1 ci ha regalato emozioni bellissime: grazie ai protagonisti.
Ho però un dubbio lacerante: le magliette celebrative della vittoria MONDIALE nella MX1, quelle indossate sul podio!, non mostrano da nessuna parte lo sponsor Red Bull.
Allora mi chiedo, e lo chiedo alla KTM: valeva davvero la pena impuntarsi con la FMI ed escludere Antonio dal Motocross delle Nazioni se poi siete voi i primi a "dimenticarvi" della Red Bull nelle vostre maglie?
Un saluto
Enzo Lo Presto