MOTOCROSS

Jeffrey Herlings NON sarà in Argentina. Un Mondiale che parte in salita

- Il campione Olandese deve ancora risalire in moto e annuncia tramite i social che necessita di ancora un po' di tempo. Il Mondiale 2025 inizia nel peggiore dei modi
Jeffrey Herlings NON sarà in Argentina. Un Mondiale che parte in salita

Era nell'aria ed ora arriva l'ufficialità: Jeffrey Herlings non sarà dietro al cancelletto in Argentina per la prima tappa del Mondiale MXGP 2025. Herlings deve ancora risalire in moto dopo l'operazione a cui si è sottoposto per ricostruire il legamento crociato anteriore, questo è quello che sapevamo tramite le nostre fonti, e appurato ciò ci sembrava particolarmente strano che JH84 provasse a correre la prima del Mondiale che dista solo venti giorni da oggi.

In mattinata invece l'annuncio ufficiale: Herlings out dal primo GP dell'anno. Il legamento rotto lo scorso autunno in gara a Valkenswaard sta guarendo nel migliore dei modi ma necessita di ancora un po' di tempo. Un World Championship che parte tutto in salita per il campione olandese.
Ma soprattutto senza di lui e senza Prado chi potrà fermare Gajser che, come abbiamo potuto vedere a Mantova, sembra già essere in gran forma?

 

 Di seguito le parole di Herlings: "Stiamo andando bene. Posso fare tutto tranne che andare in moto. Posso andare in bici, nuotare, fare cross training e dovrebbero volerci solo poche settimane prima di tornare al piano di allenamento normale. Il 2024 non è stata una grande stagione, ma è stata discreta; abbiamo fatto tante gare, siamo andati vicini a conquistare il campionato MXGP, abbiamo vinto alcuni GP e abbiamo ottenuto qualcosa come 15 podi alla fine. Volevo essere in forma all'inizio di quest'anno, quindi avere questo stop non è stato positivo, ma quello che posso sperare ora è avere una seconda parte di campionato competitiva. È stato un infortunio strano,  non ho sentito molto dolore dopo l'operazione, ma ci vuole tempo per riprendersi. Voglio correre il prima possibile e unirmi al resto del mio team, ma dobbiamo aspettare ancora un po'. Voglio davvero tornare a correre".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento