Motocross

Martin Honda ha presentato i nuovi programmi con l'obiettivo del titolo Costruttori MX1 e del bis in

- Martin Honda ha presentato i nuovi programmi con l'obiettivo del titolo Costruttori MX1 e del bis in Coppa Europa EUMX2
Atmosfera goldoniana ieri sera lungo la Riviera del Brenta, dove nel teatro della prestigiosa Villa Widmann Rezzonico Foscari si è tenuta la seconda edizione della Convention Martin Honda. Paolo e Maurizio Martin hanno presentato agli investitori i programmi sportivi per la stagione 2008. La formazione veneta punterà sulla classe MX 1, la regina del motocross dove corrono le potenti 450cc con due assi internazionali. L’olandese Marc de Reuver, 24 anni, probabilmente il pilota più veloce del mondo sui terreni sabbiosi e il coetaneo svizzero Julien Bill rivelazione del 2007. I due saliranno in sella a Honda CRF 450 R fornite direttamente dalla Casa madre in Giappone. Importante anche il programma dello Junior Team Campione d’Europa 2007 che difenderà il titolo con una formazione tutta italiana, il confermato Andrea Cervellin, 17 anni di Valdagno (VI) più il diciannovenne di Castelfranco Veneto (TV) Michele de Bortoli e il 15enne senese Giacomo del Segato. La formazione sarà guidata da Daniele Soligo. Gli obiettivi delle due squadre sono stati spiegati nel corso della bella serata condotta dal responsabile della comunicazione Stefano Bergonzini. Ospite Alex Ghini, sport manager Honda Europa, diversi imprenditori e tutte le testate specializzate , mentre il telecronista Fabio Momina di Sportitalia che ha ricevuto un riconoscimento per il suo lavoro di divulgazione del motocross. Assente giustificato invece Julien Bill, impegnato nella due giorni Supercross di Ginevra dove ha chiuso 9° la prima serata, mentre si è ritirato nella gara di ieri dopo una cattiva partenza. L'evento, tappa svizzera dell'SX Tour è stato vinto da Benjamin Coisy (FRA) che ha dominato la 2 giorni. Marc de Reuver (Martin Honda MX 1 N.15/NED) «Il 2007 è stato un anno un poco di luci ed ombre per me, condizionato da problemi ala schiena che mi hanno tormentato a lungo,ho chiuso comunque bene vincendo il GP dei Paesi Bassi a Lierop che è anche la mia pista preferita. Non è stato difficile trovare l’accordo con Paolo Martin , ci siamo incontrati brevemente nel paddock e subito abbiamo concordato il da farsi. Ora rientrerò a casa mia a Bruxelles dove passerò il Natale. Poi con il team saremo in ritiro nelle Alpi italiane per la preparazione atletica. Sarò poi in America per partecipare alle prime prove dell’US Supercross, mentre il mio debutto in Europa coi colori Martin avverrà a Mantova il 10 febbraio prossimo». Alex Ghini– sport manager Honda Motor Europe «Partecipare a questa serata per me è stato un vero piacere perché seguo il motocross non solo come addetto ai lavori, ma anche come appassionato ed ex praticante. Honda farà molto di più per questa disciplina nel 2008, in primo luogo il team Martin riceverà le moto ufficiali direttamente dal Giappone questo perché volgiamo tornare a vincere dei titoli mondiali in uno sport che sta crescendo e che rappresenta un mercato importante per noi. Non so se ciò avverrà già il prossimo anno ma è certo che questo è il nostro traguardo per i prossimi tre anni». Paolo Martin – team manager «In primo luogo mi preme ringraziare le persone che sono intervenute. Ciascuna di esse rappresenta un tassello importante per il team ed è per questo che ho voluto riunire tutti intorno alla moto da cross che è il nostro simbolo per una foto finale. I programmi per il 2008 sono importanti e ambiziosi. Abbiamo una bella squadra in MX 1 con due assi giovani in grado di vincere manches, fare podi e puntare al titolo Costruttori che è stato nostro nella MX 3 2006 grazie a Beggi. Poi c’è lo Junior team che per noi rappresenta uno sforzo enorme, richiedendo costi di esercizio praticamente pari al mondiale, con 15 gare in tutta Europa, senza però ritorni commerciali. Tuttavia ho deciso di insistere e crederci ancora, dando la possibilità a tre giovani italiani di difendere la Coppa vinta quest’anno. Ho poi in mente un progetto per correre e vincere il titolo prototipi MX 3, ma di questo parlerò in futuro».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento