MX 2018. GP del Portogallo, le dichiarazioni dal podio
JEFFREY HERLINGS (1° MXGP)
«La prima manche non è stata problematica perché sono rimasto in testa all’inizio alla fine, mentre nella seconda il cancello ci ha messo molto ad andare giù e mi sono sbilanciato, e di conseguenza Cairoli ha spuntato meglio di me e poi mi ha chiuso la strada. Ho recuperato subito, ma verso la fine ho fatto un errore: però avevo accumulato un discreto margine, e in più si erano formate molte carreggiate per cui c’erano diverse traiettorie a disposizione per i sorpassi. Per il resto è andato tutto molto bene, voglio ripetermi e già non vedo l’ora di correre il prossimo GP».
ANTONIO CAIROLI 2° MXGP)
«E’ un bel campionato, anche se molto difficile, e non è possibile rimanere davanti tutte le volte. Nella prova iniziale ero partito bene, ma poi ho allargato un po’ troppo e mio sono trovato 10°; poi mi si è spenta la moto e mentre mi riprendevo ho ricevuto una sassata negli occhiali che mi ha tolto la concentrazione e ha fatto si che Jeffrey ne approfittasse. Purtroppo fisicamente non sono ancora al 100%, perché la stagione è ancora lunga ed ho programmato di entrare in forma più avanti».
TIM GAJSER (3° MXGP)
«Sono felice di essere ritornato sul podio, anche perché sono rimasto sempre a ridosso dei primi. Peccato per la seconda partenza che non mi ha favorito, per il resto sono sulla strada giusta, e spero di migliorarmi ancora in breve tempo».
JORGE PRADO (1° MX2)
«E’ stata una bella soddisfazione vincere due GP di fila: oltretutto, mentre ad Arco verso fine gara ho fatto un errore questa volta non ho praticamente sbagliato nulla fin dalla giornata riservata alle qualifiche. Ora è importante mantenere questo passo e non perdere la concentrazione, perché l’obbiettivo è quello di eliminare nel più breve tempo possibile il divario di punti che mi separa da Jonass».
THOMAS OLSEN (2° MX2)
«E’ una bella sensazione sentirmi ritrovato dopo la giornata non proprio esaltante che ho avuto ad Arco. Oggi quindi ho cercato di mantenere la calma e la concentrazione, ero ispirato anche dalle condizioni della pista tutto sommato più accettabili, e direi che è andato tutto bene grazie anche al mio buono stato di forma».
JED BEATON (3° MX2)
«Il podio ti dà una carica enorme e lo stimolo per riprovarci anche la volta dopo. Oggi mi sono proprio divertito, anche perché ho trovato un circuito tecnico come piace a me che mi ha permesso di dare il meglio; lentamente mi sto migliorando e spero di continuare così anche nella restante parte di stagione».