GP della Gran Bretagna

MXGP 2022. GP della Gran Bretagna, vince Gajser

- Il pilota sloveno fa primo e secondo nelle due gare, alle sue spalle Jorge Prado e Jeremy Seewer. Primo italiano Forato, settimo. In MX2 ha vinto Laengenfelder
MXGP 2022. GP della Gran Bretagna, vince Gajser

Spettacolo nella prima gara dell'anno del Mondiale di Motocross con un protagonista assoluto: Tim Gajser. Una settimana dopo il rinvio, causa tempesta Eunice, gli appassionati hanno potuto godersi giornate di sole nel circuito di Matterley Basin, nel WInchester. I piloti di MXGP e MX2 hanno dato il massimo nella prima prova della stagione. Il secondo appuntamento mondiale è tra una settimana in Lombardia, sul tracciato di Mantova. Di seguito i risultati della prima prova.

MX1

In MXGP ha vinto Tim Gajser su Honda Hrc. I due rivali 2021, Romain Febvre (Kawasaki) e Jeffrey Herlings (Ktm), erano fuori per infortunio. 

Gajser ha trionfato in Gara 1 superando i piloti Yamaha e Jorge Prado (Gas Gas). In Gara 2 ha vinto invece Prado e lo sloveno è arrivato secondo.

Nel complessivo dunque primo Gajser, secondo Prado e terzo Jeremy Seewer su Yamaha. Ottimo esordio nella classe regina per Maxime Renaux, quarto.

Settimo e migliore degli italiani è stato Alberto Forato (Gas Gas). Per lui avvio di stagione incoraggiante.

MX2

In MX2 è stato Simon Laengenfelder a trionfare. Il pilota tedesco ha vinto sia nella prima che nella seconda manche. Dopo l’ottima partenza, Laengenfelder si è alternato al comando con Tom Vialle (Ktm). Nel finale errore di Vialle e Laengenfelder è tornato al comando. Alla fine Vialle è secondo, terzo Geerts.

Migliore degli italiani è stato Andrea Adamo (Gas Gas), decimo. Niente top ten per Mattia Guadagnini (Gas Gas) che ha fatto tredicesimo in Gara 1 e ottavo in Gara 2.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento