piloti MXGP

Ryan Villopoto in MXGP nel 2015: è ufficiale!

- Assieme alla conferma di Paulin alla Honda era la notizia più attesa ed ora la Kawasaki l’ha confermata, il campione del Supercross USA sbarca in MXGP | M. Zanzani
Ryan Villopoto in MXGP nel 2015: è ufficiale!

Per far quadrare il cerchio ci si sono messi di mezzo: Kawasaki Japan, Monster e Youthstream, ed alla fine l’atteso progetto dal budget faraonico si è concretizzato. Ryan Villopoto, il 26enne nove volte campione nazionale , il prossimo anno disputerà l’intera stagione iridata MXGP con opzione per il 2016 e avrà al suo fianco come da sua richiesta l’ex iridato MX2 Tyla Rattray.

 

“Peldicarota” ha ovviamente come obbiettivo regalare il primo titolo della classe regina alla Kawasaki, e la sua presenza darà un ulteriore lustro al campionato del mondo di motocross che sino ad ora è stato piuttosto snobbato dal versate d’oltreoceano.

 

«Sono pronto per il prossimo capitolo della mia carriera e per raggiungere nuovi traguardi - ha spiegato Villopoto - non sono mai stato uno che guarda il libro dei record ma ora ho l’opportunità di correre contro i migliori al mondo e di rappresentare gli Stati Uniti d'America per cui non potevo perdere un’occasione simile. Sarà un grande cambiamento, per la diversa tipologia di gare e di ritmo, ma sono molto eccitato da questa opportunità e anche di avere al fianco un ex campione come Rattray. Lui sa quello che bisogna fare per avere successo nel Mondiale, e da lui posso imparare molto».

 

Il sudafricano gli servirà soprattutto a livello logistico per superare tutti i problemi che la vita europea comporta rispetto a quella statunitense, dalla scelta delle piste per gli allenamenti agli spostamenti ai viaggi per raggiungere i GP. Un peccato per Steven Frossard, che nonostante il notevole potenziale per il prossimo anno si è trovato senza più la guida della Kawasaki ufficiale.

 

La Kawasaki ha inoltre confermato con i propri colori il neo iridato Jordi Tixier schierato nella MX2.

 

  • fedro504
    fedro504, Caldarola (MC)

    cari piloti oltre oceano

    Cari piloti vittoriosi e non che venite dal grande supercross : mangerete talmente tanta sabbia tirata su dalla moto del nostro Toni, che vi verra' l'allergia anche del mare come è venuta a Reed e Dangie al nazioni, poveri illusi,Villopoto non solo le prendera' da Toni ma anche da Desalle,Paulen,Van Horebeek,Frossard e.c.Parola di Ciandler.Ciao a tutti coloro che amano il motocross.
  • Gaspare.Pomi
    Gaspare.Pomi, Primaluna (LC)

    fortissimi

    secondo mè Villopoto è l'americano meno americano di tutti.dunque sarà molto preparato alla sfida con il nostro grande,Toni e compani.Presumo sia un mondiale tirato e spettacolare,il nostro Toni di sicuro non avrà vita facile. w il motocross e che vinca li migliore ....ciao a tutti.
Inserisci il tuo commento