Rumors

"Rumori" bicilindrici per la nuova Honda Hornet

- Un video pubblicato sui social della Casa giapponese fa sentire distintamente il motore della nuova Hornet; no: non sembra un quattro cilindri
Rumori bicilindrici per la nuova Honda Hornet

Si avvicina EICMA e si infittiscono le indiscrezioni su come potrebbe essere la nuova Honda Hornet il cui concept è stato presentato a sorpresa proprio durante EICMA 2021. Se già qualche teaser ci aveva fatto capire che molto probabilmente la motorizzazione della nuova Hornet sarà bicilindrica, provvede adesso un altro video postato sui social di Honda a fugare praticamente ogni dubbio: nel filmato ambientato in un contesto urbano e notturno si sente un "ronzare" pieno e quasi gutturale che pare proprio quello di un bicilindrico.

 

Del resto, una motorizzazione bicilindrica frontemarcia aprirebbe le porte anche all'utilizzo della stessa piattaforma anche su altre tipologie: si parla da tempo con insistenza anche di una nuova - eventuale e non confermata - Transalp 750, ma a pensarci bene Honda potrebbe anche tirare fuori dal cilindro una bella sportiva da 90 cavalli e 750 cc per far concorrenza alle medie che già popolano il mercato (pensiamo all'Aprilia RS660 o alla Yamaha R7).

Honda non ha comunicato nulla in merito ma ci aspettiamo che la nuova Hornet possa essere svelata entro EICMA 2022 come modello 2023, se non prima, e successivamente le eventuali altre declinazioni della stessa piattaforma che prevederebbe quindi un propulsore inedito dotato di testa Unicam e più prestante rispetto all'attuale motore che spinge la famiglia NC. Non resta che attendere e tra non molto dovremmo saperne di più.

  • Cinghia02
    Cinghia02, Faenza (RA)

    non riesco a sentire e vedere il video...comunque chi lo sente il bicilindrico parallello in questione è fasato a 360° o è "sfasato" a 270° tipo gli ultimi TDM per intendersi per cercare di ricreare un twin a 90°?
  • nnavaho
    nnavaho, Barzago (LC)

    Hornet? Io sento il rumore della solita motina prodotta in stra serie sfruttando la stessa piattaforma telaio/motore di altri modelli della casa, Honda non c'è più e lo dico da giapponesista convinto, le case giapponesi si sono cinesate.
Inserisci il tuo commento