125 su Strada: Gilera SP-01
Il 125 Club Italia è orgoglioso di presentarvi il primo di una serie di video che abbiamo deciso di intitolare "125sustrada!". Il motivo? Da diverso tempo si parla di 125 anni 80 e 90, ma nonostante il successo dei nostri raduni che vedono ormai la presenza di 20/25 partecipanti ogni evento e tutti rigorosamente in sella alle loro 125 anni 80 e 90, sono ancora in tanti gli appassionati che si accontentano di ricomprare la 125 dei loro sedici anni semplicemente per tenerla statica in garage. Un soprammobile comprato in nome del ricordo di allora e che, molto spesso, passata l'eccitazione iniziale viene puntualmente riposto in vendita.
Noi, invece, siamo fermamente convinti che vuoi per la linea aggressiva e ancora moderna che porta decine di persone a girarsi al nostro passaggio (non passa un raduno dove un appassionato non si faccia avanti con un sorriso a trentadue denti ricordandoci la 125 dei suoi sedici anni!), vuoi perché sono moto esclusive, visto che sono le ultime della specie e non le rifaranno mai più, vuoi perché hanno ancora un ciclistica ed un motore che sono maledettamente divertenti... le 125 anni 80 e 90 meritano oggi di essere godute fino in fondo e pertanto utilizzate!
Ringraziamo il nostro socio Felix, vice-presidente del 125 Club Italia, che con una collezione di quasi venti 125 anni 80 e 90 tutte perfettamente ripristinate, originali, funzionanti ed assicurate, non perde occasione con la grande signorilità e benevolenza che lo contraddistingue a ricordarci come sia vero il detto che "basta poco per divertirsi". Noi andiamo più in là e lanciamo una sfida agli amici che pensano ancora che le 125 in fondo siano delle moto-giocattolo che andavano bene giusto a sedici anni: unitevi a noi ad un raduno e provate a vivere la 125 oggi, con la testa ed i sensi di oggi, e scoprirete un mondo che non vorrete più lasciare, magari a discapito delle vostre maxi che probabilmente passeranno più tempo in garage di quanto non facciano ora.
Provare per credere: garantisce il 125 Club Italia.
Spero che ci seguirete sempre con la stessa passaione e arrivederci alla prossima puntata!
In quegli anni le piccole 125cc e le 250cc erano fantastiche!
Complimenti per il filmato e soprattutto per le battute sul transatlantico BMW :-))))