eventi

20.000 Pieghe che passione! [VIDEO]

- Abbiamo partecipato alla 14° edizione della 20.000 Pieghe. La longevità di questa manifestazione fa già capire quanto sia azzeccato il format ideato da Daniele Alessandrini. Vediamo com'è andata in questo video nel quale vi sveliamo anche tutti i retroscena di come partecipare al meglio

20.000 Pieghe è una "Gara di Regolarità Turistica". Infatti per partecipare occorre essere tesserati alla #FMI. E' possibile in realtà partecipare anche solo al giro in moto, in entrambi i casi anche in coppia. Noi abbiamo partecipato alla "Gara" e lo abbiamo fatto con la squadra di Moto.it. Quest'anno il giro del percorso prevedeva una conformazione "a margherita" partendo a Imola e tornando la sera alla stessa.

Novità 2023 è stato l'utilizzo dell'APP #WHIP che però ha dato qualche problema di gioventù, nonostante sia "sul mercato" da anni. Ma noi eravamo pronti a qualsiasi evenienza grazie al nostri partner Garmin che ci ha fornito navigatore e GPS, ed Interphone che ci ha fornito porta cellulare e interfoni da casco.

Alla fine ci siamo divertiti tantissimo. Abbiamo mangiato bene, abbiamo visto posti meravigliosi ed incontaminati (percorrerli in settimana e non nel week fa la differenza), abbiamo fatto forse più di 20.000 pieghe e abbiamo provato a vincere.

Il tutto in sella ad una fantastica Honda Transalp che ci ha accompagnato per più di 1.000 km di curve.

Cerca la tua Honda Transalp 600 usata su Moto.it:
https://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-xl-600v

Cerca la tua Honda Transalp 650 usata su Moto.it:
https://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-xl-650v

Cerca la tua Honda Transalp 700 usata su Moto.it:
https://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-xl-700-v

Una moto davvero efficace resa ancora più godibile grazie alle Metzeler Tourance Next 2 di cui trovate il nostro test qui:

Abbigliamento Utilizzato

Alike giacca da moto Expedition 3 Aqvadry

Airoh Commander 

  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    Tutto davvero molto bello e divertente, dai paesaggi alla formula “tipo” gara di regolarità.
    Solo un appunto al simpatico e bravo Lunassi:
    ogni tre per due anche qui su Moto.it ci si straccia le vesti per condannare gli automobilisti che mentre guidano usano il cellulare e mille altre diavolerie che distraggono …e lui gira con cartina davanti agli occhi, cellulari, gps, TFT e interfono accesi ricevendo addirittura tipo “settanta telefonate” (???) non è di sicuro un buon esempio! anzi… un autogol in piena regola, o no? E adesso non mi venga a dire che non si distraeva perché non regge.
Inserisci il tuo commento