25 Aprilia Caponord 1200 all'Arma dei Carabinieri
Ieri a Roma è stato presentato il primo esemplare di Aprilia Caponord 1200 con la livrea istituzionale dei Carabinieri. La Caserma Hazon, sede del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha ospitato il debutto del primo dei 25 esemplari che vestiranno i colori dell'Arma. I veicoli saranno dotati dei dispositivi sonori e luminosi, dell’apparato radio e del bauletto per l’alloggiamento dell’armamento di Reparto.
Il Gruppo Piaggio lo scorso anno si è aggiudicato l'appalto per la fornitura delle 25 moto e ieri, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, Generale Tullio Del Sette, dei vertici dello Stato Maggiore e dei delegati del Co.Ce.R. ha presentato il primo esemplare della casa motociclistica veneta.
I servizi in moto, da parte delle Forze dell' Ordine, sono mirati, per lo più, alle manifestazioni di Ordine Pubblico nelle innumerevoli competizioni automobilistiche e motociclistiche e nei servizi di controllo del territorio.
E' chiaro che, per ognuno di questi servizi Istituzionali, una moto si adatta più ad un' altra.
Quindi è evidente che per un servizio di controllo del territorio in una grande città, attraverso i vicoli cittadini, una MV Rivale si adatterà meglio di una BMW RT.
Per favore, anche su un articolo del genere, non si faccia solo e sempre polemica.
Un saluto, sempre cordiale a tutti.....