Yamaha MT-09 Tracer Sport
Al Tokyo Motorcycle Show che ha aperto oggi, Yamaha espone una versione speciale della sua MT-09 Tracer. Il modello è stato curato direttamente da Yamaha Motor Company e si sviluppa sulla nuova Tracer; si tratta di una versione da esposizione, ma realizzata con semplici ritocchi cromatici e con accessori già disponibili per essere facilmente replicata. Risaltano la colorazione grigio antracite con finiture blu, e la verniciatura - o trattamento superficiale - sempre in blu per ruote (che sono di diverso disegno), foderi forcella e parti di carrozzeria.
Sparisce il parabrezza alto per lasciare spazio a un piccolo cupolino sopra alla strumentazione, rimangono i paramani e arrivano numerose componenti in fibra di carbonio. Di questo materiale sono realizzati i parafanghi, lo spoiler davanti al tre cilindri in linea, le tabelle portanumero che coprono gli attacchi delle borse laterali e molti altri dettagli. Cambiano le pedane di guida e i relativi comandi a pedale con altri ricavati dal pieno, e ci sono le protezioni laterali per il motore. Un modo semplice e accattivante per offrire una visione più sportiva del concetto Tracer.
foto responsejp
Voglio provarla per vedere se la posizione di guida mi piaccia non solo da fermo, e poi chissà, un'altranno se mi valutano bene la z750r potreri rendere felice anche la zavorrina!
Però questa versione esteticamente sembra uscita da un'officina di tuning degna di tamarreide ahahah