eventi

A Castelletto di Branduzzo in prova le moto Kit3

- Domenica 17 marzo, shake down del campionato MiniOpen sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Per l’occasione verrà organizzata una sessione di test durante la quale sarà possibile provare le divertenti Kit3
A Castelletto di Branduzzo in prova le moto Kit3


Domenica 17 marzo, shake down del campionato MiniOpen sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Per l’occasione verrà organizzata una sessione di test durante la quale sarà possibile provare le moto Kit3 ad una tariffa agevolata. La nuova categoria, inserita all’interno del trofeo Motoestate riservata alle piccole cilindrate, vuole essere un’occasione per giovani piloti ed appassionati di correre una stagione a costi molto contenuti e con premi interessanti. Il campionato vuole dunque essere una chance per i giovani piloti. Il vincitore, infatti, avrà la possibilità di poter frequentare a titolo gratuito i corsi dell’ accademia di Gianluca Nannelli ( www.nracademy.it ) specializzata nella formazione e nella preparazione dei piloti.


Al test del 17 marzo saranno inoltre presenti anche alcuni team, interessati alla crescita dei ragazzi, che selezioneranno giovani piloti ai quali verrà proposta la possibilità di correre il campionato con la quasi totalità di copertura dei costi da parte delle squadre stesse. La giornata di Castelletto di Branduzzo sancirà la partnership tra l’organizzazione Sprinthouse e Moto Club Ducale, ed i prestigiosi Moto Club Nuovo Renzo Pasolini e Paolo Tordi che gestiranno operativamente la categoria MiniOpen.
 

 
Pasolini e Tordi sono due Moto Club storici con grande esperienza nel mondo delle corse e dell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali. Loro infatti l’organizzazione di diversi campionati italiani e della Mototemporada sul tracciato di Misano Adriatico. Inoltre ad oggi sono impegnati nella valorizzazione dei giovani piloti impegnati nelle categorie nazionali e nell’organizzazione di eventi e gare di minimoto, come il Trofeo Simoncelli che quest’anno giungerà alla seconda edizione. La particolare predisposizione dei due club ad allevare giovani piloti e ad investire su di essi è il leitmotiv che anima il progetto.


La prova delle Kit3 ha il costo promozionale di 80 Euro. Nella cifra sono compresi:
- moto
- turno in pista da venti minuti
- materiali di consumo (gomme, benzina, freni ecc).


Al test potranno partecipare, al costo di 20 Euro a turno anche le altre tipologie di moto ammesse al campionato MiniOpen:
- 125 sp
- 250 sp
- PreGp
- Kit3

  • taio7270
    taio7270, Rignano sull'Arno (FI)

    Ma occorre la lcenza???

    --- Risposta della redazione:

    No, non è necessaria la licenza, basta disporre dell'abbigliamento tecnico e, per i minorenni (in via del tutto eccezionale si aprirà anche a ragazzini fino a 13 anni di età che normalmente non potrebbero girare) di un genitore a fare da accompagnatore.
  • ric22
    ric22, montebello (PV)

    info

    fanno parte della nuova categoria MIniOpen, tutto sul sito Sprinthouse;
    nessun limite di età
Inserisci il tuo commento