news

A Sanremo c'è chi segnala gli autovelox con i graffiti

- Volti alieni con la bocca aperta disegnati sulla strada indicano la presenza dei dispositivi fissi: nell'imperiese scatta "la caccia" al writer dell'autovelox
A Sanremo c'è chi segnala gli autovelox con i graffiti

La lunga battaglia agli autovelox conosce in Liguria un capitolo particolarmente creativo, anzi artistico. Negli ultimi mesi sull'Aurelia sono apparsi dei disegni sull'asfalto che segnalano la presenza di un autovelox. I primi a Bordighera, nei pressi del dispositivo di zona Giunchetto mentre nell'ultima settimana il writer li ha disegnati nei due ingressi di Sanremo, dove sono stati installati recentemente altri due dispositivi di misurazione della velocità. Il primo è vicino a Capo Nero e l'altro sul rettilineo dei Tre Ponti, in corso Mazzini. Il graffito orizzontale ritrae il volto di un robot o un alieno con la bocca aperta e gli occhi sbarrati e arriva in un anno in cui nella provincia di Imperia sono stati installati parecchi nuovi velox e semafori intelligenti che colpiscono chi passa con il rosso. Alcuni di questi hanno anche suscitato delle polemiche sia perché alcuni impianti vengono gestiti dal privato per conto del Comune o della Provincia, generando quindi un doppio guadagno, sia perché il limite di velocità viene considerato troppo basso rispetto alla strada su cui è posto. Diversi ricorsi sono stati presentati e persino il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro ha chiesto ad Anas di portare il limite a 70 chilometri all'ora invece che i 50 attuali sulla Statale 20.

Fonte: Ansa.

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Amioccuggino titolare di una ditta di movimento terra, i Velox in campagna nelle nostre zone, li ha sradicati da terra con la gru,in piena notte, e sepolti nel fondo di capannoni industriali in costruzione, prima di fare la gettata di cemento per il fondo del capannone.
    Ovviamente d'accordo con tutti i lavoratori coinvolti nel progetto di tale struttura.
    Nella zona, in campagna ,non li hanno più rimessi, ora c'è solo la postazione con 4 fili che spuntano da terra.
    A valà che la smettono anche loro di rompere i coglioni a chi lavora!
  • Diabolik93
    Diabolik93, Ravenna (RA)

    Se continuano cosi per il bene della sicurezza i sindaci stanno facendo peggio della campagna covid, a quando ci diranno di non uscire dal proprio comune? E non mi fa rabbia un velox preso oltre i 30 km orari consentiti ma quello preso pure da me con limite 70 e io venivo immortalato ai 74 e questi sono la netta maggioranza poi non si fa cassa no no!!!!!!
Inserisci il tuo commento