dal web

A sciare con il Ciao: l’impresa di tre appassionati fa il giro del web [VIDEO]

- Tre giovani veronesi hanno deciso di sfidare il freddo e la montagna a bordo di tre storici ciclomotori, trasformando una semplice gita sugli sci in un’epica avventura sulle Dolomiti
A sciare con il Ciao: l’impresa di tre appassionati fa il giro del web [VIDEO]

L’idea è nata quasi per gioco, da una scommessa tra amici appassionati di avventure. Dopo aver recuperato i vecchi scooter in condizioni disastrose li hanno rimessi in sesto e si sono lanciati alla conquista del passo Valles. Il viaggio, documentato sui social e diventato virale, è stato lungo e faticoso. Le salite ripide hanno richiesto non solo l’acceleratore e pedalate vigorose, ma anche braccia forti per spingere i veicoli. Nonostante le difficoltà, i tre amici hanno ricevuto un’ondata di affetto e sostegno da parte degli utenti del web, incuriositi da questa impresa fuori dal comune. Il successo inaspettato ha spinto i giovani avventurieri a pianificare nuovi viaggi, questa volta coinvolgendo un gruppo più ampio di appassionati. Dove andranno la prossima volta?

Inutile nascondere che questo storico ciclomotore continua a suscitare l’interesse di moltissimi appassionati e il bello è che non cattura solo l’attenzione dei “veterani” dai capelli grigi, ma anche dei giovani di oggi. Questa storia, oltre ad essere un esempio di amicizia e spirito d’avventura, è quindi un omaggio al mitico Ciao, uno scooter che ha segnato un’epoca e continua a far sognare gli amanti delle due ruote.

  • usr_26838
    usr_26838, Torreglia (PD)

    queste sonole persone giovani che dovrebbero stare in parlamento,ma la tv c'ha detto che son meglio le veline
  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Cari ragazzi, non avevo il ciao ma il Motron GL4, così come il mio fraterno e squilibrato amico che mi accompagnava nelle scorribande .... (avevamo 14-15 anni)
    Inverno 1982 e poi 1983, stesso modo di fissare gli sci sul motorino che vediamo in questo servizio, con la differenza che in quegli anni alle mie latitudini nevicava di brutto, ( Prov di BI), quindi per riuscere a percorrere i 32 KM che ci separavano dalla stazione sciistica abbiamo anche dovuto costruirci delle catene da neve....
    Bei tempi
Inserisci il tuo commento