Elaboriamo un Ciao! con Polini la (profonda) preparazione del mitico ciclomotore, 1a Puntata [VIDEO]
In questo video elaboriamo il ciclomotore Ciao della Piaggio con tutti i pezzi di Polini della serie For Race. Una prima puntata dove il Ciao, dopo oltre 20 anni di inattività, sarà recuperato in una cantina per poi essere l’oggetto di un lavoro di preparazione profonda per renderlo un oggetto dalle prestazioni davvero importanti. Il mitico Piaggio Ciao 50, il Moped per eccellenza, vedrà stravolgere tutta la parte di motore e trasmissione per trasformarsi in una vera bomba.
In questa prima puntata, dopo aver visitato la sede di Polini, il suo Reparto Corse ed incontrato Denis Polini, ritiriamo tutti i pezzi Polini per poi tornare alla base ed iniziare il lavoro. Si inizia con la pulizia del ciclomotore e lo smontaggio del vecchio motore e di tutta la trasmissione per poi proseguire con la modifica sul telaio visto che dovrà ospitare carburatore e pacco lamellare esterni al telaio. Successivamente arriviamo al il primo assemblaggio del nuovo motore Polini For Race, nulla sarà come prima…
...se serve una mano, un paio di Ciao li ho elaborati e anche la mia cara Cagiva SST con il Polini 175 e marmitta Proma: lasciavo le Zundapp in una nuvola di olio ricinato!
;)