Recensito

Airoh Rev. Recensito casco modulare

- Un casco flip-up con un bel design, una buona ventilazione, un campo visivo chiaro e ampio. La calotta è termoplastica e la mentoniera ruota di 180°. Prezzo a partire da 349,99 euro.

I caschi modulari con doppia omologazione (P/J)  stanno riscontrando sempre più successo. Ed ecco allora che anche Airoh presenta REV, un nuovo prodotto flip-up omologato sia come integrale sia come jet, con mentoniera che ruota di 180°, come vuole la tendenza del momento. Questa scelta lo rende un casco più stabile e silenzioso della concorrenza con mentoniera ribaltabile di soli 90°. 

REV, dicevamo, si fa notare per un profilo compatto e aerodinamico. Altro aspetto importante: grazie all'ampia visiera, offre un campo visivo molto ampio. Nonostante sia presente il visierino parasole, come optional è acquistabile la visiera dark smoke, per chi come noi ama la visiera scura, perché i visierini spesso sfalsano il campo visivo. REV però ha un visierino piuttosto ampio. REV ferma l'ago della bilancia a 1700 gr +/-50. Nella scatola troverete la custodia e lo stop wind estivo mentre montato sul casco c'è di serie quello invernale.

Otto le colorazioni disponibili con prezzi che vanno da 349,99 a 389,99 euro. Info: www.airoh.it

  • Maars
    Maars, Tribogna (GE)

    Ciao,ho comprato questo casco, è il quinto Airoh che compro, considerando il segmento medio lo trovo soddisfacente, tranne per il trattamento antifog, è bastata una pioggerellina perchè la visiera si appannasse. Questo e l'impossibilità di montare un pinlock rende più pesante la mancanza di un'apertura a scatti.
  • scofield
    scofield, Cinisello Balsamo (MI)

    Ciao Maurizio, complimenti per le tue recensioni sempre molto interessanti.
    Mi piacerebbe sapere se questo casco è prodotto in Italia.
    Grazie.
    Un saluto a tutti.
Inserisci il tuo commento