NEWS

Al via la 5° Motornight Experience: il moto giro per i motociclisti notturni! Ecco come iscriversi

- Sabato 15 luglio si terrà la quinta edizione della Motornight Experience. Un viaggio notturno mozzafiato che si concluderà nel Golfo dei Poeti, a Porto Venere
Al via la 5° Motornight Experience: il moto giro per i motociclisti notturni! Ecco come iscriversi

L'ultima edizione della Motornight Exprerience ha visto partire un esercito di motociclisti alla scoperta di alcuni degli scorci più belli delle Dolomiti. Anche quest'anno la Concessionaria Comensoli Olivari di San Paolo (BS) ha deciso di replicare l'appuntamento, cambiando però l'itinerario: stavolta l'arrivo è previsto in un posto magico, Porto Venere, nel Golfo dei Poeti.

Guideremo su strade illuminate solo dalle stelle, per immergerci nell’atmosfera misteriosa della notte vivendo un’avventura indimenticabile in questa magica destinazione. Guideremo? Sì, parliamo al plurale perchè ci saremo anche noi di Moto.it con le nostre telecamere per raccontare l'esperienza. Guideremo un mezzo molto particolare, per scoprirlo non resta che iscrivervi... Ecco come fare!

Come Iscriversi

La quota di partecipazione è di 25 euro a persona e comprende:

  • Gadget di Benvenuto
  • Aperitivo analcolico
  • Buffet di mezzanotte a Bobbio
  • L’assistenza stradale fino a Porto Venere è offerta dalla Comensoli Olivari

Per partecipare all'evento basta scrivere al numero 393.9878871. Una volta confermata la partecipazione, verrà inviato un link su WhatsApp per effettuare comodamente il pagamento della caparra di 10€ tramite Paypal. È semplice e sicuro! In alternativa è possibile versare la quota completa la sera stessa della partenza. Attenzione: l’evento è a numero chiuso per cui prenotati ed effettua il pagamento entro e non oltre il 7 luglio.

In caso di pioggia? 

Nel caso in cui le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli, l’evento verrà annullato dall’organizzatore, la caparra di 10€ versata NON POTRÀ essere recuperata.

Il programma

Il ritrovo sarà come sempre alla concessionaria Comensoli Olivari di San Paolo (Località Treponti, 4, 25020 San Paolo BS) alle ore 19:30. Dopo aver concluso le pratiche di accettazione, i partecipanti potranno raggiungere il Bar le 2 More per un rinfresco di benvenuto (rigorosamente analcolico).

Partenza in direzione Bobbio e arrivo previsto alle ore 22:40. A Bobbio ci sarà una pausa di circa 2 ore per consentire a tutti di rifornirsi nei due distributori di benzina. Ultimati i rifornimenti, raggiungeremo il Bar Tornari, dove ci aspetta un ricco buffet, caffè e bibite energetiche. Infine visiteremo il centro storico di Bobbio.

Lasceremo Bobbio alle ore 01:00 e percorreremo la Val d’Aveto fino a Porto Venere. Arriveremo a Porto Venere con le prime luci dell’alba, pronti a vivere un momento magico insieme. L’arrivo è previsto intorno alle ore 05:00. L’evento è da considerarsi concluso una volta giunti a Porto Venere.

Una volta arrivati a Porto Venere, l’evento si conclude e avrete la libertà di fermarvi al mare e godervi appieno l’atmosfera di Porto Venere. Se invece preferite tornare velocemente a casa, potrete raggiungere l’autostrada a La Spezia. Per chi invece ha ancora sete di curve, non perdete l’opportunità di fare ancora qualche piega emozionante lungo il Passo della Cisa. La scelta è vostra, la libertà è totale!

Il regolamento

Al fine di poter godere al meglio dell'evento l'organizzazione tiene a ricordare alcune regole fondamentali:

  1. Controlla la moto prima della partenza.
  2. Ricorda di fare rifornimento prima di partire.
  3. Mantieni una distanza ragionevole dalla moto che ti precede.
  4. Segui le indicazioni degli organizzatori e staffette.
  5. Non sorpassare l’apripista.
  6. Procedi “a serpentone” con un’andatura sostenibile da tutti.
  7. Evita di portarti a centro carreggiata senza un valido motivo e senza aver prima guardato se sopraggiunge qualche staffetta.
  8. Mantieni, per quanto possibile, una guida fluida priva di brusche accelerazioni / frenate.
  9. Durante le soste lungo la strada, se possibile, rimani in fila indiana o libera la corsia in modo da non intralciare il traffico.
  10. Presta sempre la massima prudenza in quello che fai, non essere un rischio per gli altri!
  11. Non siamo in pista, valgono le regole del codice stradale.
  12. Niente sfide, gare o impennate.
  13. Le soste di rifornimento sono obbligatorie per tutti e sono a circa 150 km di distanza sul percorso.

Per visionare il programma completo cliccate su questo link, noi ci becchiamo lì!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento