attualità

Annullato lo sciopero dei benzinai

- Lo sciopero indetto dai benzinai per il 26 e 27 luglio è stato sospeso. Attività regolare per tutti i distributori
Annullato lo sciopero dei benzinai


Stop allo sciopero dei benzinai previsto per la prossima settimana. Lo annuncia il coordinamento nazionale unitario di Faib e Fegica, che ha accolto l'invito della Commissione di garanzia a sospendere l'iniziativa per proseguire nel tentativo di conciliazione della vertenza con il Governo.


"I gestori hanno deciso di dare una nuova prova del loro senso di responsabilità, rimuovendo una possibile causa di disagio verso gli automobilisti - si legge in una nota - Tutto ciò, senza per questo voler minimamente arretrare nell'iniziativa assunta a favore di una riforma legislativa del settore che apra il mercato alla concorrenza e spezzi i rigidi controlli sui prezzi".


Il Coordinamento nazionale unitario annuncia inoltre di avere aderito all'iniziativa del 25 luglio prossimo, promossa dalla Fita CNA, "per avanzare in modo, forte e pacifico, la richiesta al Governo di rimuovere il consistente peso dai prezzi dei carburanti costituito da una lunga serie di 'accise dimenticate' e compensare, in questo modo, gli aumenti introdotti nelle ultime settimane".

Fonte: ANSA

  • Vitellozzo2380
    Vitellozzo2380, Civitanova Marche (MC)

    ma condividere la benzina?

    sul sito ScuolaGuida.it - che spesso scrive anche per Moto.it - ho trovato proprio un bel sito di car pooling.
    Son bravi!
    mi piace, sicurezza stradale e risparmio carburante al 50%!
    Bell'idea quella di www.ViaggiaInsieme.it
  • tdname
    tdname, Nimis (UD)

    X piega996

    Una guerra non la si combatte con un'altra guerra.
    L'odio non si combatte con l'odio.
    Una lunga serie di "occhio per occhio" porta solo a persone cieche.

    Se tolgono le accise "dimenticate" alzeranno qualcos'altro per riprendere quei soldi persi...infondo siamo quasi al fallimento dello Stato italiano, non ci vuole molto a capire che dobbiamo fare dei sacrifici per tirarsi fuori dei milioni di debiti che abbiamo.
    Meglio la benzina che costa 0.2 euro in più piuttosto che rimanere 6 mesi con lo Stato italiano fallito dove non può più pagare pensioni, stipendi, ecc ecc...
Inserisci il tuo commento