aperitivo live

Aperitivo con Nico e il Perfetto: rivedi la diretta Instagram del 30 marzo

- Nico Cereghini e Andrea Perfetti vi aspettano ogni due giorni per l'aperitivo insieme sulla Pagina Instagram di Moto.it. Ecco la puntata del 30 marzo, dedicata alle Sport Touring!

Nico Cereghini e Andrea Perfetti vi aspettano ogni due giorni per l'aperitivo insieme sulla Pagina Instagram di Moto.it. 
Vi proponiamo la puntata del 30 marzo. Il tema della giornata sono le mitiche moto sport touring. Superate nelle vendite dalle maxienduro, ma ancora oggi amate da tanti motociclisti.


Ecco di cosa hanno parlato nella diretta del 30 marzo, nel caso ve la foste persa. Si parte con le moto più belle degli anni 80 e 90. La nascita delle moderne Sport Touring, con il debutto della Honda VFR 750 del 1986. Arrivarno negli anni le Yamaha FJR, le Suzuki Bandit e le Kawasaki ZZR. Ancora apprezzate le BMW della famiglia RS e le rosse Ducati ST3 e ST4. 

Buona visione!

  • Fry56k7605
    Fry56k7605, Gravina di Catania (CT)

    La prima sport touring è stata la mia moto. Una SUZUKI GS1000 AZZURRA METALLIZZATA anno 1978 con semi carena CRUCIATA comprata grezza bianca e poi modificata su mia indicazione ed adattata all'avantreno della moto. Allora le carene delle moto venivano fissate con 2 corna orribili. I miei attacchi erano nascosti e sapientemente sagomati da PETITTO in via Santa Filomena a Catania, allora un tugurio oggi strada trend con tanti localini. In oltre ho cambiato la sella originale, un vero materasso, con una GIULIARI ribassata. Era semplicemente un aereo! Sulla Mestre - Vittorio Veneto, appena fatta dopo 4h dietro un camion a 40Km/h sulla Romea causa NEBBIA, lavoravo ad Alfonsine (Ra) e una volta la settimana mi recavo a Belluno dove abitavo, entrato in autostrada era ormai buio pesto e non c'era nessuno, mi sono accorto che la moto non andava!!! Avevo toccato il fondo dell'acceleratore e sembrava che la moto non andasse, ma appena ho dato una sbirciata alla strumentazione illuminata di rosso il tachigrafo segnava oltre i 240Km/h. Avevo un casco NOLAN easy rider non sentivo un fruscio. Sentivo lo stesso rumore che si sente seduto in AEREO!
Inserisci il tuo commento